Alla vigilia della partita di ritorno tra Vicenza e Pro Sesto arrivano le parole di alcuni protagonisti. In particolare, quelle dell’allenatore dei veneti Dan Thomassen, ma anche del direttore sportivo degli ospiti Christian Botturi. Dopo il 2-1 dell’andata in favore dei lombardi, al Romeo Menti i biancorossi vanno a caccia della rimonta per proseguire il proprio cammino ai playoff. Il danese e il ds hanno parlato in merito al match d’andata, soffermandosi sull’imminente gara di ritorno.
L’allenatore del Vicenza Dan Thomassen ha esordito soffermandosi su quanto successo nella gara d’andata, parlando anche della società: “Abbiamo fatto tre errori in quell’azione, non uno, hanno sfruttato molto bene una giocata che noi avevamo chiuso molto bene. Sono stati errori di valutazione più che di errori tattici. Ronaldo? I giocatori vanno accettati per quello che sono, lui può avere predisposizione offensiva, dove ha fatto benissimo anche nei calci da fermo. Chiaro che magari paga in altri settori anche se non vedo difficoltà nelle rincorse, anche se non è il suo punto forte. La società è sempre presente, ci asseconda e ci sostiene, anche col presidente e i soci. Ci fa piacere, ci sentiamo seguiti e in piena fiducia. Ma questo non da ora”.
Il danese si è poi espresso in merito alla partita del Menti: “Mi aspetto una gara simile a quella di andata, mi aspetto quello. Loro probabilmente saranno prudenti, hanno una ottima fase difensiva. La squadra riduce bene gli spazi ma è brava a ripartire con molti giocatori, ha bene a mente i principi del calcio. Sono una squadra che quando ha la palla vuole giocare a calcio. Le dichiarazioni del presidente della Pro Sesto? Io non ci penso, devo sperare che loro si preoccupino di noi, non dell’altro. La gara non è stata condizionata dagli arbitri all’andata, non vedo motivi per parlare di questo“
Il direttore sportivo della Pro Sesto Christian Botturi, ci ha tenuto ad evidenziare la prova della sua squadra all’andata, chiamando i giocatori a tenere alta la soglia dell’attenzione per il ritorno: “Del primo round ci portiamo a casa non tanto la vittoria, ma la consapevolezza che abbiamo dei valori e che dobbiamo crederci fino alla fine. Realisticamente le probabilità di passare il turno sono basse“.
“Il Vicenza ha in organico individualità importanti in ogni reparto ed è una squadra che in questa estate è stata costruita per la promozione diretta. Domani sera scenderemo in campo con determinazione ed imprevedibilità, per continuare a stupire e far godere i nostri tifosi.”
Tutti gli aggiornamenti nel turno di C di questo weekend. Torna il campionato di Serie…
Avellino Catania Serie C 2024/25, tutti gli aggiornamenti sulla partita del girone C in tempo…
Il match, uno degli anticipi del venerdì, ha visto trionfare i padroni di casa. Il…
Tutti gli aggiornamenti sulla partita del girone C in tempo reale: diretta testuale, formazioni e…
Tutti gli aggiornamenti sulla partita del girone C in tempo reale: diretta testuale, formazioni e…
L'intervista di Silvio Baldini al Corriere dello Sport: le parole dell'allenatore toscano Dal suo arrivo…