Vicenza, lo sfogo di Rosso: “Non posso rischiare l’infarto per una squadra senza attributi”. E intanto la società annuncia il ritiro
Il Vicenza perde ancora, questa volta sul campo della Pro Patria. Terza sconfitta consecutiva per la squadra allenata da Francesco Modesto. Ora i biancorossi sono al sesto posto in classifica a quota 41 punti e a cinque punti di distanza dal primo posto. In vetta, dopo la 26^ giornata, c’è la Pro Sesto. Un momento difficile per il Vicenza, che nel 2023 ha raccolto 4 sconfitte in sei partite. Con una sola vittoria, contro l’AlbinoLeffe lo scorso 22 gennaio. Nonostante il grande mercato in estate, i biancorossi sono stati costretti al cambio in panchina, con l’arrivo di Modesto al posto di Baldini. Un cambio che aveva pagato, quantomeno nella fase iniziale. Ma nell’inizio del nuovo anno, il Vicenza sembra aver fatto un passo indietro e ritrovato le stesse difficoltà mostrate ad inizio stagione. Proprio di passo indietro, ha parlato il patron del Vicenza Renzo Rosso al termine della gara: sfogo importante su instagram del numero 1 biancorosso. Lo sfogo del presidente è stato seguito da una nota del club, che ha annunciato il ritiro e il silenzio stampa fino all’11 febbraio.
Visualizza questo post su Instagram
Lo sfogo di Renzo Rosso, patron del Vicenza
Queste le parole di Renzo Rosso, patron del Vicenza, al termine della sfida persa sul campo della Pro Patria. Il numero uno biancorosso ha espresso il proprio pensiero con un commento su instagram al post della società: “Forse è arrivato il momento di uscire da quest’avventura… Sono arrivato pieno di entusiasmo… Ho messo amore… Passione… Entusiasmo… Professionalità… Investimenti… Purtroppo tutto questo non è servito… Ogni domenica rischio l’infarto… Non posso più perdere le cose più care per colpa di una squadra irresponsabile senza coglio ni… Anche se sulla carta forse la più forte del campionato… Chiedo scusa ai tifosi… Ho dato credetemi il massimo che potevo… Sono totalmente allineato con voi… Con me o senza di me… FORZA LANE 🤍❤️”.
“Squadra in ritiro e silenzio stampa”: l’annuncio della società
E la società, nella giornata di oggi, lunedì 6 febbraio, ha annunciato il ritiro e il silenzio stampa sino all’11 febbraio. Di seguito, la nota del club: “La società LR Vicenza comunica che stamane la prima squadra e lo staff tecnico hanno raggiunto il Centro Sportivo Veronello di Calmasino, sede del ritiro biancorosso per i prossimi giorni. Inoltre, il club informa che sino alla partita di sabato 11 febbraio, nessun tesserato rilascerà alcuna dichiarazione alla stampa”