Sorriso Vicenza, Ferrari e Ronaldo tornano a lavorare con il gruppo
Il rientro dei due calciatori è testimoniato da una foto apparsa sui canali sociali del club biancorosso.
Si avvicina la sessione invernale di calciomercato, tuttavia il Vicenza potrebbe ritrovarsi due nuovi acquisti già tra le mura di casa. Parliamo, ovviamente, di Franco Ferrari e di Ronaldo Pompeu da Silva, tornati a lavorare con il gruppo dopo diversi mesi di assenza.
Simbolo di una squadra che, durante la scorsa stagione, è andata davvero vicina a conquistare la promozione in Serie B, svanita poi nella doppia finale playoff con la Carrarese. Proprio la gara d’andata contro la formazione toscana era stata segnata dal grave infortunio occorso al centrocampista brasiliano.
Stessa sorte toccata all’attaccante argentino, esattamente al 30′ del match dello stadio “Dei Marmi”, mani sul volto ed esito identico al compagno di squadra: rottura del legamento crociato.
Adesso, dopo mesi di riabilitazione e lavoro individuale, ecco il tanto atteso ritorno in gruppo. Un sorriso in più per il Vicenza, che avrà a disposizione due calciatori di grande esperienza nella rincorsa alla capolista Padova.
In attesa dei gol del ‘Loco’
Stefano Vecchi lo sa bene, di Franco Ferrari può rappresentare un grande punto di svolta per l’attacco veneto. Più di 30 i gol messi a segno durante la sua esperienza dalle parti del “Menti“, numeri che si sono poi interrotti a causa di un duro infortunio che lo ha tenuto lontano dal calcio giocato fino a oggi. Il suo ritorno consentirà quindi all’allenatore del Vicenza di avere una soluzione in più in zona offensiva, garantendo inoltre una presenza maggiore in area di rigore.
Centimetri e gol nelle vene, un mix tutto argentino che adesso è pronto a ripartire sullo scia di quanto già visto durante la scorsa stagione. Di testa, o da fuori area, caratteristiche che riportano sicuramente alla mente dei tifosi veneti un sogno accarezzato da vicino e poi sfumato sul più bello. Si riparte dalle lacrime di Carrara per costruire un nuovo grande viaggi con vista sulla Serie B. El Loco è pronto a colpire ancora.
Nuove geometrie brasiliane
Dai gol, in questo caso, passiamo al centrocampo. Fantasia e tanta qualità, il recupero di Ronaldo rappresenta un’altra buona notizia per il Vicenza. Sia per la possibilità di avere a disposizione un centrocampista che ha nelle corde gli assist giusti per innescare gli attaccanti, ma anche perché si tratta di un calciatore praticamente fondamentale sui calci piazzati.
Leader del Vicenza che ha sfiorato la Serie B ai playoff, anche il suo destino è stato segnato dalla lunga sfida con la Carrarese. Servirà ancora un po’ di tempo prima di rivederlo nuovamente a pieno regime, ma è certo che adesso il testa a testa con il Padova si farà ancora più avvincente. La capolista continua a correre e la squadra di Vecchi non intende mollare.