Vicenza, Ronaldo: “Non vedo l’ora di ricominciare. Le cose sono cambiate”
Il centrocampista de Vicenza ha parlato, come riportato dai colleghi di Trivenetogoal, alla cena dei club biancorossi.
È un momento favorevole quello che sta affrontando il Vicenza. La squadra si trova al secondo posto del girone A di Serie C, a sole due lunghezze dalla capolista Padova che però ha una gara in meno.
In campionato gli uomini di Vecchi sono imbattuti da ben 9 giornate. L’ultima sconfitta risale proprio al derby contro il Padova dello scorso 6 ottobre.
Grazie alla vittoria nell’ultimo match di campionato contro la Virtus Verona, giocato al Romeo Menti, i biancorossi hanno raggiunto il massimo numero di punti ottenuti in casa.
L’unico aspetto negativo di questa stagione è l’eliminazione dalla Coppa Italia Serie C. Lo scorso 27 novembre, infatti, il Vicenza è stato sconfitto dal Rimini agli ottavi di finale. La partita è andata ai tempi supplementari, dove l’ex Iacopo Cernigoi ha segnato il gol decisivo.
Vicenza, Ronaldo: “In questi mesi sono stato più con Ferrari che con mia moglie e i miei figli”
Il classe 1990, come riportato dai colleghi de “Trivenetogoal”, è intervenuto durante la cena del club. Un siparietto divertente dove ha raccontato l’amicizia con il suo compagno di squadra Franco Ferrari: “A volte scherziamo perchè in questi mesi sono stato più con lui che con mia moglie e i miei figli. In questi mesi ci siamo aiutati e vogliamo ringraziare anche i ragazzi e lo staff perchè abbiamo sentiti il loro calore“.
“Non vediamo l’ora di ricominciare e ripagare questo affetto che abbiamo ricevuto. Da un anno a questa parte le cose sono cambiate e si è creato qualcosa di speciale, tutti insieme abbiamo dimostrato che siamo una cosa bellissima e sono sicuro che alla fine riusciremo a festeggiare tutti insieme“.
I prossimi appuntamenti
Il Vicenza si trova al secondo posto in classifica con soli due punti di distacco dalla capolista Padova. Gli uomini di Vecchi sono reduci dalla vittoria per 3-0 contro la Virtus Verona.
Nel prossimo match la squadra affronterà la trasferta di Trieste contro la Triestina. Match che è stato anticipato alle ore 12.30 di domenica 8 dicembre. Successivamente ci sarà la sfida interna contro il Trento per poi chiudere il mese di dicembre con il match sul campo della Giana Erminio il 22 dicembre alle ore 15