Terzo posto a un punto dalla vetta occupata dalla FeralpiSalò. Nonostante il cambio di passo avvenuto con l’arrivo di Francesco Modesto in panchina, il Vicenza ha frenato nelle ultime due giornate di campionato trovando due pareggi consecutivi. Prima contro il Pordenone, poi contro il Piacenza, la squadra di Modesto non è riuscita a prendersi il primo posto in classifica.
E durante la Charity Dinner dell’OTB Foundation, le parole di Renzo Rosso sono arrivate chiaramente all’interno dello spogliatoio biancorosso. “Anche per i soldi che abbiamo speso, dobbiamo vincere questo ca**o di campionato”.
A riportarlo è Il Giornale di Vicenza. Insomma, le intenzioni per questo campionato di Serie C da parte della famiglia Rosso sono chiare. Non servono troppi giri di parole. Il Vicenza chiuderà l’anno solare con il match contro l’AlbinoLeffe. La squadra con l’arrivo di Francesco Modesto era riuscita a centrare cinque vittorie nelle prime cinque uscite con il nuovo allenatore sulla panchina biancorossa. Dopo due pareggi però, la vetta della classifica è in mano alla FeralpiSalò, ed il Vicenza è in terza posizione. “Dobbiamo vincere questo ca**o di campionato. Questa categoria e questo calcio non mi piacciono, gli arbitri sono da Serie C”.
Pochi giri di parole. Renzo Rosso ha parlato anche della retrocessione dalla Serie B della squadra. “Veniamo da un anno molto complicato in cui avevamo allestito una squadra che poteva ambire ai playoff e invece siamo retrocessi. Il calcio è difficile e me ne assumo tutte le responsabilità. A forza di insistere arriveremo dove dobbiamo arrivare. Impariamo dagli errori“.
Ripartire dall’allenatore. Certamente nell’ambiente biancorosso la fiducia non manca. Renzo Rosso è consapevole di aver affidato la panchina del Vicenza alla persona giusta. Adesso non resta soltanto che navigare verso la promozione diretta. Ed il patron ddel club ha parlato anche di soldi, dato che il Vicenza è rientrato nella top 10 delle proprietà più ricche d’Italia secondo Forbes. “Ora ci sono le persone giuste alla guida della squadra, da Rinaldo Sagramola a Francesco Modesto che ha ottenuto sei vittorie e due pareggi in otto partite da quando è arrivato. Noi abbiamo la squadra più forte di tutti, visto i soldi che abbiamo speso, anche se in realtà poi non significa niente, guardate l’Inter o la Juventus“.
Il club rossoblu resta in attesa di sciogliere le ultime riserve riguardo a panchina e…
Camarda tra i nomi che il ct vorrebbe convocare per il 2025, un grande traguardo…
All'Alfredo Viviani i lucani affrontano la squadra di Colombo nel match valevole per la sedicesima…
All'Alberto Pinto il derby campano tra Casertana e Giugliano, valevole per la sedicesima giornata di…
Tutti gli aggiornamenti nel turno di C di questo weekend. Torna il campionato di Serie…
Allo Iacovone i pugliesi sfidano la squadra di Auteri nel match valevole per la sedicesima…