News

Vicenza, Rosso: “Quest’anno niente giochetti, voglio 20 punti di vantaggio. A Mancini dico una cosa”

Una sgambatura, nulla di più. Un primo semplice test per il Vicenza appena retrocesso dalla Serie B, che ha battuto il 7 Comuni per 19-0. Al termine della gara il presidente del club, Renzo Rosso, si è avvicinato alla squadra. Le sue parole sono state decise, forti, pungenti. “Dopo le umiliazioni dello scorso anno voglio che siate primi con 10 punti di vantaggio già a gennaio”- Queste le dichiarazioni riprese dal Giornale di Vicenza. Poi anche qualche dichiarazione spesa su Tommaso Mancini, attaccante seguito con attenzione dal Milan (ma anche da squadre estere come Siviglia e Benfica) che vorrebbe tesserarlo in questa sessione di mercato (leggi qui).

Vicenza, Rosso: “Voglio che vinciate il campionato con 20 punti di distacco”

Dopo la retrocessione ai playout per mano del Cosenza, il Vicenza ha tanta voglia di riscatto e punta a vincere la Serie C. Lo si comprende bene dalle parole di Renzo Rosso, presidente del club, al termine dell’amichevole contro il 7 Comuni: “Ragazzi, quest’anno niente giochetti. Dopo le umiliazioni dell’anno scorso, voglio che siate già primi con 10 punti di vantaggio alla fine del girone d’andata, e al termine del campionato il vantaggio deve essere diventato di 20 punti”. Il futuro di Mancini è incerto. Il numero uno dei biancorossi è stato vicino al ragazzo classe 2004, lo ha guardato negli occhi e gli ha detto: “Scegli quello che preferisci, la squadra che ritieni migliore per te, quella in cui credi che sarai veramente felice. Noi siamo al tuo fianco e siamo orgogliosi di te, vogliamo solo il meglio per te e per la tua carriera“.

La stagione del Vicenza

Una stagione complicata per il Vicenza, conclusasi nel peggiore dei modi: con la retrocessione in Serie C. Solo 9 vittorie in campionato, 7 pareggi e 22 sconfitte. 59 gol subiti (3° peggior difesa alle spalle di Crotone e Pordenone)  e 38 realizzati. Un 17° posto che ha portato i colori biancorossi a giocarsi la permanenza nella categoria ai playout, contro il Cosenza. Allo stadio “San Vito Marulla” fu però una doppietta di Larrivey a condannare i veneti alla Lega Pro dopo due anni. Ora la voglia di riscatto. Per ritornare in Serie B dopo soli 12 mesi. Il presidente Rosso ha “dettato” le sue condizioni.

Redazione

Recent Posts

Latina, recupero record per Scravaglieri

Stagione che sembrava già finita lo scorso ottobre, poi il recupero lampo. Ha quasi dell'incredibile…

8 minuti ago

Ennesimo terremoto giallorosso: partita cancellata con effetto immediato | La nuova data

Altri problemi in vista in casa giallorossi. Cancellata la partita di campionato, ecco quando si…

17 minuti ago

Union Clodiense Vicenza 0-2: raddoppio di Della Morte I LIVE

Union Clodiense Vicenza, Serie C 2023/24: tutti gli aggiornamenti sulla partita del girone A in…

57 minuti ago

Perugia Arezzo 0-0: Torrasi sfiora il vantaggio | LIVE

Perugia Arezzo, Serie C 2023/24: tutti gli aggiornamenti sulla partita del girone B in tempo…

57 minuti ago

16^ giornata, risultati e marcatori I LIVE

Tutti gli aggiornamenti  Torna il campionato di Serie C 2024/2025. Archiviata la quindicesima giornata, è…

59 minuti ago

Catania, appena 17 giocatori convocati da Toscano per Avellino

Sfida complicata sul campo dell'Avellino per il Catania di Toscano che però deve fare a…

1 ora ago