L’Arzignano frena il Padova, Rosso: “Grazie, sono un vostro tifoso”
Turno di campionato favorevole per il Vicenza che approfitta del passo falso interno del Padova.
Con la vittoria ai danni dell’AlbinoLeffe e il pareggio del Padova contro l’Arzignano, il Vicenza di Stefano Vecchi avvicina la vetta del girone A nonostante la distanza di 8 punti sia ancora significativa.
Un piccolo passo in avanti per i biancorossi che Renzo Rosso, presidente del Vicenza, ha accolto con favore svelando anche un retroscena delle scorse ore. A TVA, Rosso ha ammesso di aver scritto a Lino Chilese, numero uno dell’Arzignano: “Avevo mandato un messaggio al mio amico Lino. Gli ho scritto mi raccomando, oggi sono il tuo più grande tifoso, ed è stato di parola. Grazie Lino, grazie Arzignano”.
Aggiungendo: “Grazie ovviamente al Vicenza, perché abbiamo fatto veramente una grande partita. Gli infortuni di Ronaldo e Ferrari? Sono due perle, i nostri due punti di diamante, serve il tempo che recuperino e saranno il grande plus per questo grande Vicenza che sta facendo un grandissimo campionato.
Abbiamo più punti delle prime dei gironi B e C della serie C, per cui penso che noi stiamo facendo un grandissimo campionato”.
Vicenza, Vecchi: “Buonissima partita, temevo che il gol non arrivasse più”
Di seguito le parole di Vecchi in conferenza stampa: “Buonissima partita, di intensità e continuità. Sapevamo che erano bravi in ripartenza, ma gli abbiamo concesso poco o nulla e abbiamo creato tante occasioni. A un certo punto, tra gol annullati e occasioni sprecate, ho temuto che il gol non arrivasse più. Ma stavamo facendo bene, i cambi hanno dato quel qualcosa in più, non è la prima volta ed è molto importante”.
De Col e non Laezza? Scelta tecnica, volevo vedere De Col di nuovo in quel ruolo, e per la velocità che avevano davanti ho preferito lui. Ma c’è bisogno di tutti, era da un po’ che non giocava e doveva ritrovare il campo”.
“Contento per il gol di Capone, approfittiamo dello stop del Padova”
E sui singoli: “Un altro Rolfini? Purtroppo l’anno scorso solo l’infortunio glielo ha tolto. Si muove molto bene davanti, e non si è scoraggiato dopo il gol annullato. Sono contento per il gol di Capone, è un giocatore importante per noi”.
Due punti rosicchiati al Padova? Come dico sempre, pensiamo a vincere le nostre partite. Se poi loro rallentano, come oggi, dobbiamo approfittarne. Ma è ancora lunga. Non prendiamo più gol? Siamo solidi, ma è stato bravo anche Confente nel finale, ha fatto una grande parata”.