Vicenza, Rosso: “La B è il sogno della città. Il Padova ci tiene sul pezzo”
La lotta a distanza con il Padova per la vetta della classifica sta animando il girone A.
Meno quattro (ma con un partita in più) per il Vicenza che non vuole mollare la presa sul Padova capolista del girone A. Una lotta per la vetta della classifica che sta appassionando i tifosi neutri, e che si appresta a essere più avvincente che mai.
Aspetto confermato anche dal numero uno del Vicenza Rosso che, durante un evento organizzato dall’OTB Foundation, ha parlato dell’andamento del campionato: “La B è il sogno mio, della città, di tutti quanti e meritiamo di fare questo salto. I successi del Padova sono di stimolo al Lane, ci tengono sul pezzo.
Noi siamo una squadra bella coesa, un buon team come non mai. Vogliamo migliorare e crescere, quest’anno abbiamo una concorrente impegnativa e forte che ci mette alla prova, la speranza è ridurre il gap e superare alla fine i nostri avversari”.
Così Rosso sulla lotta a distanza.
I prossimi impegni
Entrambe le squadre sono chiamate agli straordinari in questa settimana con Vicenza e Padova che scendono in campo anche in Coppa Italia. Impegni casalinghi per tutte e due, con la squadra di Vecchi che se la vedrà con il Rimini e con il Padova che invece attende il Caldiero Terme (DI SEGUITO IL QUADRO COMPLETO DEGLI OTTAVI).
Nel 17° turno di campionato il Padova ospita l’ultima della classe Triestina, mentre il Vicenza se la vedrà contro la Virtus Verona.
I numeri del Vicenza
Quattro vittorie di fila per il Vicenza che prova a tenere la scia del Padova. Appena otto i gol subiti (seconda miglior difesa del girone A alle spalle solo del Padova con sei) e 23 reti realizzate.
Undici vittorie in campionato su 16 incontri fin qui disputati, quattro i pareggi e una sola sconfitta (proprio contro il Padova).