Home » Vicenza, il patron Rosso carica la squadra in vista del rush finale: “Stiamo concentrati ogni singolo minuto”

Vicenza, il patron Rosso carica la squadra in vista del rush finale: “Stiamo concentrati ogni singolo minuto”

Renzo Rosso, presidente Vicenza

Renzo Rosso, presidente Vicenza / screen

Il patron biancorosso, ospite a casa Athesis, in occasione di Vinitaly ha raccontato le sue sensazioni a tre giornate dal termine del campionato.

Il Vicenza è a sole tre giornate dal realizzare un obiettivo tanto cercato e voluto: la Serie B. Un traguardo sfumato di un’incollatura nella passata stagione, quando il club allenato da Vecchi fu sconfitto nell’ultimo atto dei playoff dalla Carrarese.

Determinazione e volontà, però, sono state le principali armi per ripartire forti in questa stagione. Nonostante il Padova abbia dominato per larghi tratti della stagione, il Vicenza ha avuto la capacità di non demordere e pian piano ha recuperato lo svantaggio ai danni della squadra di Andreoletti.

E non solo. Da qualche settimana, appunto, è giunto il sorpasso. I biancorossi sono attualmente in testa al girone A con 80 punti contro i 79 del Padovo. Un vantaggio minuscolo da preservare con cura.

Un concetto ribadito anche dallo stesso patron del club, Renzo Rosso, in un breve intervento ai microfoni del Giornale di Vicenza, in occasione di Vinitaly.

Rosso: “Sto tremando, saranno tre partite ricche di tensione”

Il patron ha innanzitutto sottolineato il momento: “Sto tremando, saranno tre partite piene di tensione. Ai miei ragazzi dico sempre stiamo concentrati. Domenica abbiamo calato l’attenzione per un secondo e abbiamo preso gol e questo non va bene. Può succedere di tutto. Un punto è pochissimo“.

Massima attenzione per un obiettivo che, a detta del patron, sarebbe giusto: “Abbiamo un grande tifo e speriamo che le cose vadano nella giusta direzione. La città lo merita, tutti stiamo dando il massimo e sarebbe bello poter fare il salto“.

Vicenza, gli ultimi tre impegni

Si dice che “tre” sia il numero perfetto ed è ciò che si augura tutta Vicenza. Negli ultimi appuntamenti della stagione non si può sbagliare nulla, come detto dal presidente. Il Padova è sempre lì, pronto a sfruttare qualsiasi errore.

Il primo degli ultimi tre match vedrà impegnata la squadra di Vecchi al Gavagnin-Nocini contro la Virtus Verona. Poi ci sarà la sfida con la Triestina e nell’ultima giornata, Costa e compagni saranno di scena a Trento. Tre squadre ancora in piena lotta per i propri obiettivi. Guai, quindi, ad abbassare la soglia dell’attenzione: la Serie B è ancora tutta da conquistare.