Vicenza, il patron Rosso: “Se ho investito sul club è colpa di Scaroni”
Il Vicenza ha terminato la sua stagione con la vittoria della Coppa Italia Serie C e l’eliminazione ai playoff al secondo turno della fase nazionale per mano del Cesena. Un bilancio tutto sommato positivo per una squadra intenta a ripartire con programmazione ed efficacia. Al vertice di tutto c’è Renzo Rosso, patron del Vicenza dal 2018, nonché fondatore del marchio Diesel (QUI LA STORIA DEL FIGLIO STEFANO). Proprio il numero uno del club veneto è stato di recente intervistato sulla squadra e sulle sue ambizioni.
Vicenza, Rosso: “Se ho comprato il club è colpa di Scaroni”
Intervistato sulle colonne de l’Espresso, Renzo Rosso ha parlato della sua storia da imprenditore, concentrandosi in un passaggio sul Vicenza: “Sono stato 22 anni con il Bassano, poi ho ambito a una cosa più grande. Il Vicenza calcio, appunto. Colpa del mio amico, Paolo Scaroni, che mi ha convinto a investire. E colpa della città che mi ha fatto una pressione brutale. Il Vicenza viene da 10 anni di sofferenza e in questa società ho portato tutta la managerialità di Otb. Però la palla è tonda e non sempre premia gli investimenti fatti”.
Spazio poi a ulteriori commenti su Paolo Scaroni, presidente del Milan, e sul loro rapporto: “È il mio alter ego. Lui è saggio e determinato, io sono impulsivo e sognatore. Ci vediamo spesso nel fine settimana“.