Paolo Rossi
Come si legge sulle colonne de Il Giornale di Vicenza, il 9 marzo è la data in cui sarà svelata la statua in onore di Paolo Rossi, omaggio del Vicenza Calcio.
L’opera in bronzo è stata ideata dallo scultore Domenico Sepe e ultimata nella fonderia di Gambellara. La statua, a grandezza naturale, sarà collocata all’interno dell’aiuola a forma di 9 e sarà posizionata davanti allo stadio Menti, nella piazza pedonale dedicata allo stesso Rossi.
In tre stagioni passate in biancorosso ha mostrato tutto quello che poteva mostrare, riuscendo a trascinare la squadra dalla Serie B fino alla Coppa Uefa. La prima stagione può dirsi quella in cui si ‘limitò’ a tastare il terreno. La Serie B fu il terreno giusto per ambientarsi, diventando addirittura capocannoniere. L’anno dopo, però, fu davvero devastante. Sempre con il Vicenza raggiunse il primato nella classifica capocannonieri di Serie A, portando la squadra al secondo posto e raggiungendo una storica qualificazione europea. 60 gol in tre stagioni: un bottino incredibile, per un giocatore incredibile. ( CLICCA QUI PER LEGGERE LA SUA STORIA )
Cosa c'è dietro l'addio di Rolfini al Vicenza? La ricostruzione passo dopo passo. Come il…
Una visita che ha sorpreso tutti e ha riportato alla mente emozioni indelebili. Se c'è…
I tagliandi sono terminati in poco meno di due ore: nel testacoda contro l'Union Clodiense…
Il capitano dell'U20, già convocato in due circostanze con la Next Gen, prolunga il proprio…
A poche giornate dalla fine della stagione, si separano le strade tra l'attaccante e il…
Carlo Ancelotti dirà addio al Real Madrid, manca solo l'ufficialità: già decisa la nuova esperienza…