Come si legge sulle colonne de Il Giornale di Vicenza, il 9 marzo è la data in cui sarà svelata la statua in onore di Paolo Rossi, omaggio del Vicenza Calcio.
L’opera in bronzo è stata ideata dallo scultore Domenico Sepe e ultimata nella fonderia di Gambellara. La statua, a grandezza naturale, sarà collocata all’interno dell’aiuola a forma di 9 e sarà posizionata davanti allo stadio Menti, nella piazza pedonale dedicata allo stesso Rossi.
In tre stagioni passate in biancorosso ha mostrato tutto quello che poteva mostrare, riuscendo a trascinare la squadra dalla Serie B fino alla Coppa Uefa. La prima stagione può dirsi quella in cui si ‘limitò’ a tastare il terreno. La Serie B fu il terreno giusto per ambientarsi, diventando addirittura capocannoniere. L’anno dopo, però, fu davvero devastante. Sempre con il Vicenza raggiunse il primato nella classifica capocannonieri di Serie A, portando la squadra al secondo posto e raggiungendo una storica qualificazione europea. 60 gol in tre stagioni: un bottino incredibile, per un giocatore incredibile. ( CLICCA QUI PER LEGGERE LA SUA STORIA )
Le parole del ds gialloblù a La Casa di C - Talk tra aneddoti, rendimento…
Errore madornale da parte del direttore di gara. Incredule le squadre in campo In campo,…
Il Pescara lancia un messaggio forte e chiaro alle inseguitrici: quattro gol al Milan Futuro…
Rinnovo di contratto in casa Carpi: Forapani sarà biancorosso fino al 2027. Prolungamento contrattuale per…
Dopo le cessioni illustre fatte ai bianconeri, la Fiorentina è pronta a soffiare alla Juve…
Le parole dell'allenatore del Team Altamura alla vigilia della sfida con l'Az Picerno. L'allenatore del…