Home » Vicenza, Rosso: “La strada è tracciata, per andare avanti e continuare a sognare”

Vicenza, Rosso: “La strada è tracciata, per andare avanti e continuare a sognare”

Stefano Rosso Vicenza

Stefano Rosso, Crediti Vicenza, www.lacasadic.com

Il sogno Serie B del Vicenza è sfumato nella finale di ritorno contro la Carrarese. La formazione di Vecchi è stata sconfitta per 1-0

Una stagione importante quella del Vicenza. Un sogno promozione che però è stato interrotto dalla Carrarese. Fatale la sconfitta per 1-0 nel ritorno della finale playoff.

La formazione di Stefano Vecchi si è presentata a Carrara dopo un pareggio per 0-0 al Menti. Tanti infortuni, squalifiche e tanti giocatori non al 100% della forma che hanno dovuto “stringere i denti” in una partita importante

Ma il Vicenza non si è arreso, ha combattuto fino al triplice fischio finale. Uno spirito di squadra sempre presente, anche nei momenti di estrema difficoltà come dimostrato durante l’anno con una parte di stagione non brillante, il cambio di allenatore fino alla rinascita.

A tal proposito è intervento anche Stefano Rosso a omaggiare la sua squadra: “Siamo arrivati fino alla finale e ci è mancato l’ultimo metro. Voglio ringraziare tutti. Ai giocatori ho detto di camminare a testa alta perchè hanno fatto un cammino straordinario“.

Vicenza, Rosso: “Siamo arrivati fino alla fine e ci è mancato l’ultimo metro”

Al termine della partita contro la Carrarese è intervenuto anche Stefano Rosso: “Non c’è molto da dire. Siamo arrivati fino alla fine e ci è mancato l’ultimo metro. Voglio ringraziare tutti coloro che hanno dato il massimo in questa cavalcata, che si è fermata a un passo. C’è un grosso rammarico ma anche grande consapevolezza di aver dato tutto. Da parte della società, dello staff, dell’allenatore e dei giocatori. A loro ho detto di camminare a testa alta perchè hanno comunque fatto qualcosa di straordinario“.

Rosso continua: “Dalla contestazione di inizio anno alla finale playoff è stato un percorso incredibile. I tifosi sono stati enormi a sostenerci anche adesso, nonostante la sconfitta. Adesso ci lecchiamo un po’ le ferite, stacchiamo un po’ la testa, ma la volontà di tutti è di rivalsa. Soprattutto dopo tre crociati perchè probabilmente anche Ferrari ha accusato questo tipo di problema. La strada è tracciata, per andare avanti e continuare a sognare“.

Squadra Vicenza
Il Vicenza – credit L.R. Vicenza

Vicenza, mancava poco

Il Vicenza, dall’arrivo di Vecchi, aveva perso una sola gara. Una media punti incredibile, 2.25 condita da 29 gol realizzati e solo 11 subiti. Un risultato che, appunto, ha portato la squadra fino alla conquista della finale playoff.

Ma nel calcio contano i risultati, soprattutto nelle finali. Dopo l’andata al Menti per 0-0 era cruciale il ritorno. 90 minuti che hanno portato la Carrarese alla conquista della Serie B e di conseguenza, la seconda sconfitta sotto la gestione Vecchi.