Home » Vicenza, Vecchi: “Partita complicata, ma vittoria meritata. Padova? Avrà dei momenti di calo”

Vicenza, Vecchi: “Partita complicata, ma vittoria meritata. Padova? Avrà dei momenti di calo”

L’allenatore biancorosso è intervenuto in conferenza stampa al termine della gara con il Lecco. 

Vittoria sofferta, di misura, per il Vicenza di Stefano Vecchi. I biancorossi battono infatti il Lecco grazie alla rete siglata nel finale da Carraro, portandosi quindi a sette punti di distanza dalla capolista Padova. 

Nel secondo tempo, inoltre, la squadra veneta era anche andata vicina ad anticipare la rete del vantaggio grazie a un calcio di rigore, fallito però da Zamparo al minuto 67.

In attesa della gara della quattordicesima giornata, che vedrà il Vicenza sfidare il Caldiero Terme, i padroni di casa si godono un successo assolutamente importante.

Di seguito le dichiarazioni complete dell’allenatore biancorosso, Stefano Vecchi. 

Vicenza, Vecchi: “Zamparo? È lui il rigorista insieme a Morra”

Le parole dell’allenatore biancorosso: “Partita complicata, contentissimo dei 3 punti. Il Lecco è una squadra forte, con giocatori di esperienza. Siamo stati poco precisi, abbiamo clamorosamente sbagliato un rigore. Ma credo sia una vittoria meritata. Bello poi esultare sotto la curva. Gare facili non ce ne sono. Abbiamo fatto qualche errore che solitamente non facciamo. In attacco siamo stati molto dinamici. Della Morte spostato largo ha trovato più spazio per rendersi pericoloso. Rauti nel primo tempo è stato un trascinatore“.

Su Zamparo: “Zamparo? È un generoso, magari a volte non è pulitissimo tecnicamente, ma aveva davanti una difesa che l’anno scorso faceva la Serie B. Gerarchia dei rigoristi? Zamparo e Morra sono i due rigoristi principali. Per cui era previsto lo tirasse lui. Zonta largo? Volevo dare più spazio in fascia a Della Morte. Lo ha già fatto quel ruolo. In mezzo Carraro e Della Latta ci stanno dando garanzie. Ci aspettavamo un Lecco con un altro modulo. Nel primo tempo con le tre punte ci tenevano molto bassi. Quando abbiamo aperto Della Morte, giocando quasi a 4 in mezzo, abbiamo quasi avuto il predominio tattico”. 

Tifosi Vicenza - crediti Martina Cutrona
Tifosi Vicenza – crediti Martina Cutrona

“Troppe ammonizioni, non siamo così cattivi”

Prosegue: “Costa? Oggi ha stretto i denti, ha voluto giocare a tutti i costi. Ha avuto un problema alla schiena in questi giorni, era in dubbio fino all’ultimo. Tante ammonizioni? Troppe. Ci ammoniscono costantemente da inizio campionato, non siamo una squadra così cattiva. Non mi ha convinto il bilanciamento dei cartellini”.

Il pensiero finale, sulla capolista Padova: “Il Padova? Non ci dobbiamo pensare. Stiamo facendo un percorso importante, che di questo passo ci porterebbe oltre gli 80 punti. Dobbiamo pensare a vincere le nostre partite e basta. Dobbiamo essere dei segugi e approfittare quando loro avranno dei momenti di calo. Ne avranno”.