Home » Vicenza-Taranto: arriva il Daspo per 45 tifosi

Vicenza-Taranto: arriva il Daspo per 45 tifosi

scontri Foggia Avellino

Dopo gli scontri dello scorso 18 maggio il questore ha emesso 45 Daspo

È arrivata in mattinata la decisione del questore di Vicenza, Dario Sallustio. La notizia è stata diffusa da una nota ANSA che ha ufficializzato il Daspo per quarantacinque tifosi coinvolti nella vicenza ai quali, probabilmente, se ne aggiungeranno di altri, visto che sono ancora in corso le attività investigative.

La partita in questione era la semifinale di ritorno dei Play-Off di Serie C tra Vicenza e Taranto che aveva fatto registrare il tutto esaurito allo stadio Menti.

Quattro ore prima del fischio d’inizio, una cinquantina di ultras rossoblù, appartenenti alla frangia “Grandinata”, hanno raggiunto la stazione di Vicenza al solo scopo di eludere i controlli. Raggiunta la destinazione, si sono diretti verso lo stadio con il viso coperto e impugnando cinture e un’asta con una bandiera arrotolata.

Durante il tragitto, hanno incontrato i tifosi vicentini. Ne è nato un parapiglia che è stato interrotto dall’aiuto delle forze dell’ordine che hanno bloccato e individuato i dodici più violenti, denunciati poi all’autorità giudiziaria. All’evento hanno seguito le indagini le quali hanno aggiunto i quarantacinque Daspo emessi nella giornata di oggi.

Vicenza-Taranto: come è andata

La semifinale di ritorno vedeva arrivare il Taranto già sotto di una rete, costretto nell’impresa si segnarne due per passare il turno. Sulla carta non impossibile, ma i rossoblù sono stati vittime di un’annata difficile in fase offensiva, che ha portato ad uno 0-0 finale.

Gli scontri sono stati i protagonisti anche all’interno dello stadio: i tifosi, specialmente all’inizio dei due tempi, hanno lanciato in campo fumogeni e petardi, che hanno costretto l’arbitro a sospendere la gara per dieci minuti. Persino Eziolino Capuano è intervenuto in soccorso dei Vigili Del Fuoco, aiutandoli a gettare fuori dal terreno di gioco il materiale pirotecnico e chiedendo ai suoi tifosi con ampi cenni di smetterla.

Eziolimo Capuano raccoglie i fumogeni gettati in campo dai suoi tifosi
Eziolimo Capuano raccoglie i fumogeni gettati in campo dai suoi tifosi

Il mercato del Taranto

Il Taranto studia le prime mosse in vista della prossima stagione. Dopo la conferma della permanenza di Ezio Capuano alla guida della squadra, la società si è mossa per regalare all’allenatore nuovi rinforzi. L’acquisto di Nobile sembra essere il punto di partenza del mercato rossoblu, viste le ambizioni del club.

Come vi abbiamo raccontato, gli Ionici seguono con attenzione la pista che porta a Ryduan Palermo. Figlio di Martin Palermo – goleador argentino e storica bandiera del Boca Juniors – il giovane talento sudamericano ha segnato 18 gol in 36 presenze con la maglia del Martina in Serie D.
nbsp;