Home » Vicenza, si conclude il rapporto con l’allenatore Thomassen

Vicenza, si conclude il rapporto con l’allenatore Thomassen

Vicenza Thomassen

Credit LR Vicenza

In casa Vicenza iniziano a esserci i primi cambiamenti in vista della prossima stagione. Di fatto, la società biancorossa, tramite una nota ufficiale, ha comunicato la fine del rapporto con l’allenatore Dan Thomassen.

Vicenza Thomassen
Credit LR Vicenza

Il comunicato ufficiale

Di seguito, il comunicato della società biancorossa: “La Società LR Vicenza comunica che, alla scadenza contrattuale del 30 giugno 2023, si concluderà il rapporto con mister Dan Vesterby Thomassen, iniziato cinque anni fa all’interno del Settore Giovanile biancorosso e culminato con la guida della Prima Squadra negli ultimi mesi.

Il Club desidera ringraziare Dan per la professionalità, la dedizione e l’impegno espresso in questi anni di collaborazione e gli augura un futuro ricco di soddisfazioni.

Di seguito il saluto che mister Thomassen ha voluto trasmettere attraverso i canali ufficiali:
“Desidero ringraziare Michele Nicolin e Lorenzo Simeoni che cinque anni fa mi hanno accolto e accompagnato nel percorso nel Settore Giovanile, fino ad arrivare alla Primavera.
Negli ultimi tre mesi mi è stata data una grande responsabilità, ma soprattutto un’opportunità straordinaria per la quale voglio ringraziare la famiglia Rosso, Rinaldo Sagramola e Federico Balzaretti. Con questi colori ho scritto le prime pagine della mia storia professionale che mi accompagneranno per sempre”.

Thomassen

La stagione di Thomassen al Vicenza

Dal settore giovanile fino all’esprienza in prima squadra. Dan Thomassen ha iniziato il suo percorso con i biancorossi dopo l’esonero di Modesto. L’allenatore danese non poteva desiderare esordio migliore. Di fatto, è arrivata la vittoria della Coppa Italia di Serie C mandando ko la Juventus Next Gen di Brambilla. Una vittoria che gli ha permesso l’accesso ai playoff tenendo vive le speranze della società di un possibile salto in Serie B. Purtroppo, però, l’esperienza negli spareggi promozione è svanita nel secondo turno della fase Nazionale, per effetto del doppio pareggio maturato contro il Cesena, sia nella gara d’andata, sia in quella di ritorno.