Tra i cinque ottavi di finale della Coppa Italia Serie C 2023/2024, in programma il 28 novembre, spicca il match del Menti fra Vicenza e Triestina, che avrà inizio alle ore 21:00. Una sfida estremamente interessante fra la quarta e la terza in classifica del girone A di Serie C. La squadra di Diana è a caccia di conferme, dopo il successo per 2-0 maturato nel quindicesimo turno di campionato contro la Pro Sesto. La stagione dei biancorossi finora è infatti stata contraddistinta da qualche alto e basso di troppo: pur trovandosi quarti, sono già distanti dieci punti dalla vetta. Grande continuità, al contrario, per la squadra di Attilio Tesser, che arriva dal 4-1 sull’Arzignano Valchiampo e che, pur avendo una partita in meno, si trova a 5 punti dal Mantova capolista. In campionato si è già giocata la gara di andata. Il 9 ottobre al Rocco terminò 0-0. Nel precedente turno di Coppa il Vicenza ha sconfitto 3-2 la Pro Patria ai supplementari. Netto 4-0 della Triestina, invece, ai danni del Renate. Match in cui ci si attende spettacolo ed equilibrio. Andiamo a vedere le probabili formazioni.
Contro la Triestina, Diana avrà tutti a disposizione, esclusi Pasini e Cataldi, che saranno ancora assenti per diverso tempo. L’allenatore bresciano, però, probabilmente opererà un importante turnover, dando spazio a chi ha giocato meno in campionato. La presenza certa è quella di Massolo in porta. Il terzetto difensivo, poi, dovrebbe esser composto da De Maio, Ierardi e Sandon. Sulla fascia destra nel centrocampo a quattro dovrebbe agire Valietti, in mediana incerta la presenza di Fausto Rossi, che ha un affaticamento muscolare. Dovrebbe però essere lui il compagno di reparto di Cavion in mediana. Sull’out di sinistra il favorito è Lattanzio. Sulla trequarti dovrebbero giocare Jimenez e Proia, dietro l’unica punta. Dubbi sul nove: Ferrari sembra favorito su Pellegrini.
VICENZA (3-4-2-1): Massolo, Ierardi, De Maio, Sandon; Valietti, Cavioni, Rossi, Lattanzio; Jimenez, Proia; Ferrari. All. Diana
Tesser prima della gara col Vicenza ha espresso chiaramente la volontà di superare il turno. Il turnover, nella sfida del Menti sarà perciò piuttosto moderato. Non ci saranno Struna e Pavlev per problemi fisici, ma ci saranno diversi titolari dal 1′. Tra i pali verrà schierato Agostino. Nei quattro di difesa due ex: Matteo Ciofani, che agirà come terzino destro, e Alessandro Malomo, difensore centrale destro dello schieramento di “Mr promozioni”. Dovrebbero completare il quartetto difensivo: Rizzo (difensore centrale sinistro) e Anzolin (terzino sinistro). Il centrocampo a tre dovrebbe essere così composto: Pierobon, Fofana e Gunduz. Sulla trequarti dovrebbe poi agire D’Urso, dietro le due punte: Adorante, capocannoniere della competizione con 3 gol, e Redan.
TRIESTINA (4-3-1-2): Agostino, Ciofani, Malomo, Rizzo, Anzolin; Pierobon, Fofana, Gunduz; D’Urso; Adorante, Redan. All. Tesser
Al Partenio Lombardi i campani sfidano la squadra di Toscano nel match valevole per la…
Tutti i dettagli Continua a tenere banco in casa Taranto la situazione allenatore (LEGGI QUI).…
Il difensore biancoceleste si confessa dopo le ottime prestazioni: con Sarri il periodo più negativo…
Tutto pronto per la sedicesima del girone A tra il Lecco e il Padova, match…
Tutto pronto per la sedicesima del girone B tra il Perugia e l’Arezzo, match in…
Poco prima della mezz'ora si sblocca la gara al Curcio con una rete sublime da…