Vicenza, Vecchi: “A Lumezzane vittoria importante. Dobbiamo continuare a crederci”

Stefano Vecchi allenatore del Vicenza, crediti Martina Cutrona, www.lacasadic.com
Il Vicenza non molla nella rincorsa al primo posto
Non mollare fino alla fine. È questo il diktat in casa Vicenza. La vittoria in casa del Lumezzane, nella scorsa giornata, è stata fondamentale per continuare l’inseguimento al Padova capolista.
Nonostante una grave svista arbitrale, la squadra di Stefano Vecchi si è imposta sui lombardi grazie alla rete di Rauti, che ha consegnato i 3 punti ai veneti.
I biancorossi hanno dato prova di non voler mollare in campionato, dopo la beffa nello scontro diretto con il Padova, che ha acciuffato il pareggio nei minuti di recupero grazie alla rete di Spagnoli.
Questo risultato ha impedito alla squadra vicentina di accorciare la distanza dal primo posto, rimanendo sempre a meno 6 punti dalla formazione di Andreoletti.
Vecchi: “Ragioniamo una gara alla volta”
L’allenatore del Vicenza, Stefano Vecchi, ha suonato la carica in vista del finale di stagione. Queste le sue parole riportate da Tuttosport: “Abbiamo il dovere di continuare a crederci, anche se a questo punto non dipende solamente da noi. La vittoria a Lumezzane è stata pesante, non era facile riscattarci dopo il pareggio nel derby: è invece arrivato il segnale che la squadra continua a spingere e lavorare, facendo il proprio dovere da agosto.
Da inizio campionato lavoriamo per inseguire, senza mollare nulla. Continuiamo a ragionare una gara alla volta, dando sempre il massimo. Mi aspetto di vedere un gruppo ancora più arrabbiato e focalizzato sull’obiettivo, per mantenere questa media punti e approfittare di eventuali cadute di chi è davanti. Abbiamo avuto la prova che qualche punto si può recuperare in breve tempo, spetta a noi fare in modo che questo succeda, andando a vincere le partite rimaste da qui al termine“.

I prossimi impegni
I veneti sono attesi dalla sfida casalinga con l’Arzignano, valevole per la 29a giornata del girone A. Una vittoria è tutto quello che serve per continuare a credere nel sogno promozione, con un occhio puntato anche sul campo della FeralpiSalò, che ospiterà il Padova in un match di alta classifica.
Il 9 marzo il Vicenza giocherà in casa dell’Atalanta U23, una delle mine vagati del girone A. Un match interessante tra due squadre molto prolifiche. La formazione di Vecchi può contare anche su una difesa solida, la meno battuta del girone, insieme alla retroguardia del Padova, che ha concesso solo 14 gol.