Vicenza, Vecchi: “Buonissima partita, felice per il gol di Capone”
L’allenatore del Vicenza Stefano Vecchi è intervenuto in conferenza stampa al termine del match vinto contro l’Albinoleffe
Il Vicenza torna alla carica nella corsa alla promozione diretta in Serie B. I biancorossi vincono e convincono contro l’Albinoleffe. I ragazzi di Vecchi si sono imposti per 2-0, ribadendo la propria qualità e costanza nei risultati.
I vicentini hanno segnato ben 4 gol, di cui due annullati dal direttore di gara. Poco male avranno pensato i tifosi biancorossi al triplice fischio, felici per altri tre preziosissimi punti che tengono viva la rincorsa verso la vetta del girone A.
Il Vicenza è passato in vantaggio al minuto 67 con il gol del ritrovato Rolfini (secondo gol consecutivo, il sesto nelle ultime 6 gare). A chiudere i giochi ci ha pensato Capone, che al minuto 78 ha battuto Marietta e ha regalato ai suoi la vittoria.
Al termine della sfida, l’allenatore biancorosso Vecchi è intervenuto in conferenza stampa per commentare la prestazione dei suoi ragazzi. Vecchi ha lodato la squadra e ha fatto i complimenti ai marcatori di giornata. Complice il pareggio odierno del Padova, il Vicenza si avvicina alla vetta della classifica.
Vicenza, Vecchi: “Buonissima partita, temevo che il gol non arrivasse più”
Di seguito le parole di Vecchi in conferenza stampa: “Buonissima partita, di intensità e continuità. Sapevamo che erano bravi in ripartenza, ma gli abbiamo concesso poco o nulla e abbiamo creato tante occasioni. A un certo punto, tra gol annullati e occasioni sprecate, ho temuto che il gol non arrivasse più. Ma stavamo facendo bene, i cambi hanno dato quel qualcosa in più, non è la prima volta ed è molto importante”.
L’allenatore ha motivato così la scelta di De Col al posto di Laezza “De Col e non Laezza? Scelta tecnica, volevo vedere De Col di nuovo in quel ruolo, e per la velocità che avevano davanti ho preferito lui. Ma c’è bisogno di tutti, era da un po’ che non giocava e doveva ritrovare il campo”.
“Contento per il gol di Capone, approfittiamo dello stop del Padova”
Stefano Vecchi ha commentato la prestazione di Rolfini e Capone: “Un altro Rolfini? Purtroppo l’anno scorso solo l’infortunio glielo ha tolto. Si muove molto bene davanti, e non si è scoraggiato dopo il gol annullato. Sono contento per il gol di Capone, è un giocatore importante per noi”.
Così l’allenatore vicentino sui punti recuperati al Padova: “Due punti rosicchiati al Padova? Come dico sempre, pensiamo a vincere le nostre partite. Se poi loro rallentano, come oggi, dobbiamo approfittarne. Ma è ancora lunga. Non prendiamo più gol? Siamo solidi, ma è stato bravo anche Confente nel finale, ha fatto una grande parata”.