Home » Vicenza, Vecchi: “E’ stata una battaglia. Dobbiamo fare così fino alla fine”

Vicenza, Vecchi: “E’ stata una battaglia. Dobbiamo fare così fino alla fine”

Stefano Vecchi allenatore del Vicenza

Stefano Vecchi allenatore del Vicenza, crediti Martina Cutrona, www.lacasadic.com

Le parole dell’allenatore del Vicenza, Stefano Vecchi, al termine della sfida vinta contro per 0-3 contro la Pro Patria

Il Vicenza ha vinto per 0-3 la sfida contro la Pro Patria allo stadio Speroni di Busto Arsizio. Una vittoria netta che consente agli uomini di  Vecchi di ridurre a otto punti il distacco dal Padova capolista.

Nonostante l’impegno della Pro Patria, il Vicenza ha saputo essere più incisivo, capitalizzando le occasioni e difendendo con solidità. La squadra di casa ha mostrato buone trame di gioco, ma il risultato finale ha premiato la maggiore concretezza degli ospiti, che continuano a lottare nelle posizioni di vertice del campionato.

A fine gara è intervenuto l’allenatore Vecchi in conferenza stampa che ha analizzato così la sfida: “E’ stata una partita da battaglia. Devo dar il merito alla squadra per le prestazioni. Dobbiamo fare così fino alla fine indipendentemente da quello che succede attorno a noi“.

Prosegue: “Anche nei momenti difficili non abbiamo mai mollato nulla. Siamo stati molto attenti e concentrati su ogni episodio. Portiamo a casa una vittoria rotonda come volevamo, senza subire gol. La partita l’avevamo già incanalata, eravamo abbastanza sereni. C’era l’atteggiamento di non voler prendere gol“.

Vicenza, Vecchi: “In tanti meriterebbero di giocare”

Per quanto riguarda i suoi giocatori, l’allenatore risponde: “Abbiamo grandi soluzioni e qualità. Non sempre riesco a coinvolgere tutti e mi dispiace. In tanti si meriterebbero di giocare“. Vecchi che durante la sfida ha perso subito un giocatore: “Cuomo è stato sostituito per un problema fisico molto probabilmente. In settimana vedremo l’entità“.

Il Vicenza è sceso in campo allo Speroni di Busto Arsizio consapevole della vittoria del Padova contro l’Alcione Milano: “Non è semplice sapere che il Padova ha vinto. Nonostante questo abbiamo in campo e facciamo partita. Non è mai scontato. I miei giocatori sono bravissimi, vanno in campo sempre indipendentemente da quello che succede“.

Vicenza Squadra
Vicenza Squadra, crediti Martina Cutrona, www.lacasadic.com

“Devi essere un Vicenza che sa interpretare le partite”

In conferenza si sono presentato anche l’autore del primo gol ovvero Talarico. “Sapevamo che era una partita difficile per tanti aspetti. Un po’ il campo che poteva limitarci ma siamo stati bravi ad aprire e chiudere la sfida. Siamo stati concentrati per 90 minuti. L’abbiamo interpretata alla grande“. Non poteva mancare un commento sul gol: “Ho stoppato, la prima idea è stata quella di tirare ed è andata bene. Lo dedico a tutta la mia famiglia e alla squadra. Noi dobbiamo guardare a noi stessi, cercare di vincere ogni domenica“.

Anche Zonta ha voluto commentare il suo gol: “E’ stato un ottimo controllo. Ho cercato di chiuderla con il portiere ed è uscito una gran bella rete“. Sull’unione della squadra: “Vecchi ci da grande fiducia. In mezzo al campo cerchiamo di essere forti. Ci stimoliamo a fare sempre il meglio. Quando subentra un compagno non c’è differenza“. Mentre sulle trasferte: “Devi essere un Vicenza che sa interpretare le partite. Fuori casa troviamo terreni ostici. Soffrire in alcuni momenti e portare a casa il risultato è fondamentale“. A conclusione un commento anche sul rinnovo: “Sono contento. Qui mi sento a casa“.