Vicenza, Vecchi: “Ringrazio la società per la stima riposta nei miei confronti”
Alla vigilia della sfida contro l’Union Clodiense l’allenatore biancorosso si è dibattuto su diverse tematiche, tra cui il recente rinnovo di contratto.
Il Vicenza non ha nessuna intenzione di fermarsi. La squadra biancorossa, reduce da sette risultati utili consecutivi e da tre vittorie di fila, vuole provare a tutti i costi a rimanere agganciato alla vetta, occupata saldamente dal Padova.
La formazione veneta proverà a confermare il proprio magic moment all’Aldo e Dino Ballarin contro l’Union Clodiense, che ha collezionato appena un successo in campionato – il 31 agosto contro la Triestina – e che è penultima con appena 9 punti.
Due squadre, dunque, totalmente agli antipodi. Ciò significa che per il Vicenza c’è un’importante chance per proseguire la propria striscia positiva e mettere pressione al Padova, che in questo momento sembra inavvicinabile.
Alla vigilia della sfida nella conferenza stampa di rito ha parlato l’allenatore del Vicenza, Stefano Vecchi, che si è dibattuto su diversi temi.
Vecchi: “Non dobbiamo calare con la concentrazione”
L’allenatore si è innanzitutto espresso sulla gara dell’Aldo e Dino Ballarin: “L’obiettivo è fare più punti possibili pensando partita alla volta, ogni gara presenta degli ostacoli e anche domani sera ci saranno difficoltà da affrontare. Sappiamo che non ci sarà un gran terreno di gioco, loro giocano un buon calcio e hanno delle idee. Stiamo preparando la partita come facciamo di solito, sapendo che quello che stiamo facendo dal punto di vista della concentrazione è qualcosa di importante e non dobbiamo mai calare perché è ciò su cui si fondano le vittorie“.
“Sicuramente – ha ulteriormente aggiunto Vecchi – nella composizione della formazione terremo conto delle condizioni del campo. Inoltre danno condizioni climatiche particolari ma siamo abituati ad affrontare imprevisti e difficoltà del caso sapendo che questa categoria ci presenta anche queste difficoltà“.
Vecchi: “Tranne Morra sono tutti disponibili”
Nel corso della conferenza, poi, Vecchi si è soffermato anche su alcuni singoli: “Greco e Rolfini hanno chance di giocare dall’inizio perché hanno dimostrato di star bene, ciò che conta però è l’aspetto mentale, ci sono diversi ragazzi che si stanno proponendo bene. In una squadra forte come la nostra dei titolari non esistono, c’è una base ma poi tutti gli altri possono essere utili“. Sugli indisponibili: “A parte Morra sono tutti a disposizione. Per noi domani sera è importantissimo, la nostra attenzione è focalizzata solo su di loro, non dobbiamo farci trarre in inganno dalla classifica, giocano un bel calcio e dobbiamo essere pronti ad affrontare i rischi in modo determinato decisi a continuare la striscia positiva. Se si guarda la qualità del gioco – ha concluso facendo anche un’ulteriore disamina della gara – la loro squadra mi piace“.
Infine sul rinnovo fino al 2026 di qualche giorno fa: “Ringrazio la società per questo attestato di stima nel percorso che stiamo facendo, è una cosa che ci rende felici e ci dà ancora più motivazioni. Si sta costruendo il Vicenza del futuro? La nostra idea è di proseguire il percorso vincente, attraverso lo staff, i miei collaboratori che stanno facendo un gran lavoro, siamo contenti dell’attestato di stima“.