Home » Vicenza, Vecchi prima del derby: “Puntiamo sulle nostre certezze. Della Morte ci sarà”

Vicenza, Vecchi prima del derby: “Puntiamo sulle nostre certezze. Della Morte ci sarà”

Le parole dell’allenatore biancorosso alla vigilia del big match con il Padova

L’allenatore del Vicenza, Stefano Vecchi, è intervenuto in conferenza stampa per presentare la sfida con il Padova, valida per l’ottava giornata del Girone A.

La grande attesa è finita! Domani, in un Euganeo sold-out, andrà in scena il tanto atteso derby del girone A tra Padova e Vicenza. I biancorossi guidano la classifica con 19 punti: la squadra di Andreoletti è partita fortissimo e nelle prime 6 gare ha conquistato 6 vittorie esprimendo anche un bel calcio. La striscia positiva si è interrotta nell’ultimo turno con il Padova che è stato fermato sul pari dalla Pro Patria. Ora i biancorossi vogliono tornare alla vittoria proprio nello scontro diretto, affossare i rivali e continuare la corsa verso la Serie B.

Il Vicenza insegue, a -2 dalla capolista ma arriva lanciatissimo alla super sfida dell’Euganeo grazie alle 4 vittorie nelle ultime 4 gare. I biancorossi fin qui pagano i due mezzi passi falsi contro Giana Erminio e Albinoleffe. Nel complesso la squadra di Vecchi ha conquistato 17 punti, frutto di 5 vittorie e 2 pari e ora sogna il clamoroso sorpasso ai danni dei rivali.

Sia Padova che Vicenza sono ancora imbattute. Inoltre il derby veneto metterà di fronte anche la squadra con il miglior attacco del campionato, il Padova che fin qui ha realizzato ben 18 gol e la squadra che ha collezionato più clean-sheet, il Vicenza, con Confente che ha chiuso la porta in 4 occasioni. Spettacolo assicurato all’Euganeo!

 

Vecchi: “Sono 3 punti che possono pesare. Andreoletti ha idee innovative”

L’allenatore biancorosso ha esordito così in conferenza stampa: «Siamo carichi e consapevoli di dover fare col Padova una partita come quelle fatte ultimamente. In campo dobbiamo mettere tutto quello che abbiamo: sono tre punti che possono pesare“.

Sugli avversari e su Andreoletti: «Hanno cambiato l’allenatore che conosco e so capace di portare idee innovative. Era logico pensare la squadra già ai primi posti in classifica. Ma noi siamo lì attaccati e siamo fiduciosi di poter fare la nostra prestazione. La vetta non spetta a nessuno se non ai migliori e noi dobbiamo dimostrare di esserlo. Possiamo ambire a quella posizione».

Squadra Vicenza
Il Vicenza – credit L.R. Vicenza

Vecchi: “Non ci si gioca il tutto per tutto. Della Morte a disposizione”

«Il Padova è una squadra che subisce poco ed è ben organizzata. Noi dobbiamo puntare più l’attenzione su noi stessi che sull’avversario: il Vicenza ha un potenziale offensivo importante e chi fin qui ha giocato ha dimostrato di essere all’altezza. Siamo all’inizio del campionato e non ci si gioca il tutto per tutto, pur sapendo che questa è una gara importante. Punto sulle certezze e sarà una partita dove si giocherà molto sui duelli»

Sulla possibile formazione: “Abbiamo tante scelte che mi mettono in difficoltà nello schierare in campo gli undici, ma mi lasciano tranquillo perché tutti possono essere un fattore importante. Della Morte ha avuto un problemino ma sono due giorni che si allena con la squadra ed è a disposizione».