Vicenza, ko nel derby contro il Padova. Vecchi: “Nel calcio il risultato non premia la prestazione”
C’è malumore in casa Vicenza dopo la sconfitta nel sentitissimo derby contro il Padova. Sfida terminata 1-0 grazie al gol di Liguori
Perdere un derby fa sempre male, soprattutto quando è così sentito come fra Padova e Vicenza. 1-0 per il Padova, che continua nella sua corsa inarrestabile verso la Serie B. Il Vicenza, invece, rimane fermo al terzo posto con 17 punti.
Al termine del match, ha parlato in conferenza stampa l’allenatore Stefano Vecchi: “Brucia. Nel calcio, a volte, il risultato non premia la prestazione. Abbiamo fatto una buonissima partita”.
Ha proseguito: “Negli episodi loro sono stati più concreti. Abbiamo avuto il predominio del campo e del gioco, siamo stati troppo imprecisi sotto porta. Abbiamo commesso un errore in 90 minuti e loro ci hanno fatto gol”.
Poi, Vecchi, parla dei suoi avversari: “Hanno dimostrato di essere una difesa forte, ma non ho visto una differenza netta fra noi e loro, anzi, ce la giochiamo alla grande. In ogni caso, la nostra prestazione è stata positiva”.
Rammarico. Forse è questa la parola con la quale si possono tradurre le parole di Vecchi. Il Vicenza ha fatto la sua partita ma il Padova sembra essere nel suo momento migliore.
Vecchi: “Dispiace per i tifosi. Sono di un’altra categoria”
Stefano Vecchi, in seguito, ha dedicato un pensiero ai tifosi: “Dispiace per i tifosi, che hanno dimostrato di essere di un’altra categoria. Deve pesare la convinzione di aver fatto una partita importante. Se giocheremo così, ne vinceremo tante”.
“Adesso dobbiamo riprenderci i punti che abbiamo perso. A fine girone d’andata faremo un bilancio e capiremo a che punto saremo. Laezza? Ha un problema al ginocchio, speriamo non sia nulla di grave”.
Vicenza, testa alla prossima
Non è bastata l’ottima prestazione ai ragazzi di Vecchi per ottenere un risultato positivo. Nel calcio, però, non c’è tempo di piangersi addosso e bisogna subito voltare pagina. Le parole di Vecchi sono state convincenti sotto questo aspetto.
Convinzione, continuità e fiducia sono le componenti fondamentali finché questo Vicenza possa rimanere attaccato alle prime posizioni per il resto della stagione. Vecchi ci crede, e ha suonato la carica.