Home » Vicenza, Vecchi: “Vorrei vedere più qualità ma oggi era dura”

Vicenza, Vecchi: “Vorrei vedere più qualità ma oggi era dura”

Le parole dell’allenatore biancorosso al termine della sfida, vinta per 0-2, con il Caldiero Terme.

Il Vicenza si è imposto per 0-2 al Gavagnin-Nocini, grazie alle reti di Rauti e Della Latta. Un successo importante, che permette alla squadra biancorossa di portarsi a -4 dal Padova, capolista indisturbato del campionato.

Un’affermazione su cui a fine gara Stefano Vecchi, allenatore del Vicenza si è esposto così: “Bella vittoria, campo complicato. Qui per vincere bisogna sempre battagliare su seconde palle e contrasti, sfruttando gli episodi. Lo abbiamo fatto mettendo in campo grande spirito e attaccamento“.

Accanto agli aspetti positivi, l’allenatore ha sottolineato cosa c’è da migliorare: “Vorrei sempre vedere un po’ più di gioco e di qualità. Ma era dura oggi, il campo non era nemmeno in perfette condizioni“.

Poi sull’avversario: “Il Caldiero ti fa giocar male, è una squadra ben messa in campo, gagliarda. Quando ti riparte davanti ha giocatori veloci che possono farti male“.

Vecchi: “Della Latta è un trascinatore”

Vecchi, oltre a fare una valutazione generale sulla squadra si è esposto su alcuni singoli: “Zonta a sinistra? Manca il portiere, poi ha fatto tutti i ruoli in questo avvio di stagione. È calcisticamente intelligente, e non si fa influenzare dal ruolo. Si adatta e si applica, anche oggi ha fatto una grossa partita. Cambiare solo lui per sostituire Costa e Greco era la soluzione più logica, altrimenti avrei dovuto cambiare 3-4 giocatori. Nel secondo tempo abbiamo optato per un atteggiamento un po’ più prudente. Ci spaventavano questi palloni buttati dentro.
Della Latta? È un trascinatore. Ha fisicità ma non solo. Anche Carraro oggi ha preso un altro palo. Non ricordavo in passato avesse avuto così tante occasioni“.

Infine sull’impegno nel monday night della capolista: “Lunedì sera c’è il Padova? Per dormire sereno credo guarderò direttamente il risultato martedì mattina“.

Squadra Vicenza - credit LR Vicenza
Squadra Vicenza – credit LR Vicenza

Della Latta: “Continuiamo a guardare a noi stessi”

Al termine della sfida è intervenuto anche il grande protagonista della sfida, Della Latta, che si è così espresso sulla gara: “Partita sporca, ma la Serie C è così. Anche a Novara loro avevano perso, ma giocato una buona partita. Il campo era pesante, sono 3 punti fondamentali per noi. Stiamo tenendo una media punti davvero alta. Continuiamo a guardare a noi stessi. Dobbiamo vincere più partite possibili“.

Il classe 1993, poi, si è esposto sulla mediana del Vicenza: “A centrocampo siamo tanti, mi trovo bene con Carraro, ma anche con gli altri. Decide il mister. Infine sull’esultanza: “Mi è venuta d’istinto, non l’avevo programmata. I tifosi per noi sono fondamentali. Oggi giocavamo in casa“.