Vicenza, Vecchi: “Arbitro? Grazie a lui abbiamo scoperto di essere forti anche in 10”
Ironico, polemico, pungente. Stefano Vecchi, allenatore del Vicenza, ha commentato la vittoria della sua squadra, di misura, contro la Pro Patria. L’ex Feralpisalò non si è sbilanciato troppo sull’operato arbitrale, ma con una vena umoristica ha fatto capire il suo pensiero: “Non voglio parlare dell’arbitro, ma diciamo che grazie a lui abbiamo capito che siamo forti anche in 10 e di questo siamo molto felici”, ha detto in conferenza stampa. Poi si è parlato di calcio e della soddisfazione per un successo che consente ai biancorossi di blindare il terzo posto a quota 56 punti (a più 5 sul Legnago). “Sono molto contento per i nostri tifosi, hanno fatto un lungo viaggio per arrivare fino a qui e possono tornare a casa soddisfatti”, ha poi dichiarato.
Vicenza, Vecchi: “Abbiamo bisogno di un attaccante”
Stefano Vecchi ha commentato così la vittoria del suo Vicenza contro la Pro Patria: “Loro venivano da un buon momento e non era facile questa partita. Nel girone di ritorno stavano facendo davvero bene, ma noi abbiamo fatto una grande prestazione e meritato questi tre punti”. In sala stampa l’allenatore ha parlato anche di mercato, sollevando una necessità: “Abbiamo bisogno di un attaccante e stiamo valutando di prendere qualcuno dagli svincolati, ma vedremo. Numericamente ci servirebbe un giocatore offensivo di qualsiasi tipo. Oggi – ha continuato – ho premiato Greco che ha qualità ed è stato penalizzato dal modulo.
“Espulsione? Avevo solo chiesto perché fischiasse sempre contro di noi”
L’allenatore del Vicenza ha commentato poi anche l’espulsione ai suoi danni: “Avevo solo chiesto perché ci fischiasse fallo tutte quelle volte e sono stato mandato fuori. In ogni caso ci sarà qualcuno al posto mio”. Poi ci scherza su: “Ho visto che avevano vestito Fausto Rossi (difensore del club, ndr) da allenatore, magari andrà lui in panchina la prossima giornata”. Un commento finale è sul prosieguo della stagione: “Noi dobbiamo ragionare una partita per volta – ha ammesso – sperando che non ci siano più imprevisti si nessun tipo, come l’infortunio a Rolfini”. L’attaccante si è infatti rotto il crociato e ha finito qui il suo campionato.