News

Vicenza, Stefano Vecchi: “E’ ancora tutto in ballo”

Le dichiarazioni di Stefano Vecchi nel post partita di Vicenza Carrarese

Si è da poco conclusa l’andata della semifinale playoff fra Vicenza e Carrarese. Partita terminata a reti inviolate, ma con diverse emozioni, anche contrastanti, da una parte e dall’altra. In casa Vicenza, sono più le note negative, dove l’infortunio di Ronaldo a pochi minuti dall’inizio del match, preoccupa in vista del ritorno.

Stefano Vecchi, a fine gara, ha commentato così l’infortunio del suo calciatore: “Partita difficile? Sì, sfortuna per l’infortunio di Ronaldo che si somma alle assenze di Ferrari e Golemic”. Assenze pesanti per la squadra veneta, sicuramente penalizzata da questi episodi, che hanno condizionato la gara.

Vecchi, poi, ha continuato sul tema assenze: “Stiamo arrivando con i giocatori contati, ma chi va in campo, come abbiamo visto oggi, lo fa al massimo e ce la mette sempre tutta”. 

L’allenatore ex Inter, quindi, ha fatto presente quanto sia importante avere la squadra al completo ma non sembra cercare alibi. Oggi, la sua squadra, è riuscita comunque a fare una buona partita, anche sfiorando il gol del possibile 1 a 0 con un gran tiro di Costa dal limite.

 

Vicenza, Vecchi: “Si deciderà tutto al ritorno”

Il ritorno sarà decisivo. Lo 0-0 di questa sera, 5 giugno, non dà vantaggio a nessuna delle due squadre a livello di risultato. E’ chiaro però, che la Carrarese, avendo il ritorno in casa, avrà dalla sua l’apporto dei suoi tifosi. Il Vicenza, dal canto suo, dovrà fare la sua partita senza farsi condizionare da vicissitudini esterne, come potrebbero essere proprio le assenze di qualche calciatore.

A questo proposito, Vecchi ha parlato così: “Volevamo indirizzare la vittoria qua, ma non ci siamo riusciti. Abbiamo visto ancora una volta cosa vuol dire giocare contro un squadra forte. La Carrarese l’ha portata dalla sua. Ma si deciderà tutto al ritorno”

Stefano Vecchi, allenatore del Vicenza, in conferenza stampa

Vicenza, ultimi 90′ per sognare la promozione in Serie B

Il Vicenza di Stefano Vecchi, non vuole sprecare questa enorme chance. Un’opportunità creata con una serie di risultati incredibili. Proprio con l’allenatore bergamasco, il Vicenza ha perso solo una partita fra regular e post season. Per questo motivo, aumenterebbe ancor di più il rammarico in caso di non promozione.

L’atto finale si disputerà questa domenica, 9 giugno, alle 17.30 allo stadio dei Marmi di Carrara. Sarà una sfida dove entrambe le squadre si giocheranno tutto, e la squadra di Vecchi vuole centrare l’obiettivo: la promozione in Serie B. 

 

Alex Armenti

Recent Posts

Taranto, Lucchesi: “Gautieri? Croce addosso a lui sarebbe ingeneroso”

Prima vittoria per Capuano sulla panchina del Foggia che fa suo il derby contro il…

8 ore ago

Capuano: “Oggi ho visto un buon Foggia. Rimanere a Taranto sarebbe stato un gesto incoerente”

Le parole dell'allenatore rossonero dopo il successo nel derby contro il Taranto. Prima gioia per…

8 ore ago

‘Si è girato Trombetta’: dalla Kings League con Totti al primo gol in campionato

Dopo un'estate da superstar, grazie all'esperienza in Kings League con Totti e Nainggolan, si è…

9 ore ago

Atalanta, tra i convocati della prima squadra anche Vlahovic e Comi. Palestra potrebbe partire titolare

Nella prossima giornata di Serie A, l'Atalanta sfiderà il Genoa e in panchina con i…

11 ore ago

Lucchese, la situazione infortuni in vista del Perugia

Tanti giocatori non al massimo della condizione in casa Lucchese: il bollettino medico La Lucchese…

12 ore ago

Foggia Taranto 2-0: il tabellino

I rossoneri conquistano il derby e tornano a sorridere dopo tre sconfitte di fila: primo…

12 ore ago