Home » Vicenza, Vecchi: “Abbiamo bisogno di sistemare l’organico e renderlo ancora più forte”

Vicenza, Vecchi: “Abbiamo bisogno di sistemare l’organico e renderlo ancora più forte”

Vicenza, Vecchi in conferenza stampa

Vicenza, Vecchi in conferenza stampa www.lacasadic.com

Durante l’evento Gran Galà del Calcio è intervenuto anche l’allenatore del Vicenza, reduce della sconfitta nella finale playoff 

Una stagione importante quella del Vicenza. Un sogno promozione che però è stato interrotto dalla Carrarese. Fatale la sconfitta per 1-0 nel ritorno della finale playoff.

La formazione di Stefano Vecchi si è presentata a Carrara dopo un pareggio per 0-0 al Menti. Tanti infortuni, squalifiche e tante giocatori non al 100% della forma che hanno dovuto “stringere i denti” in una partita importante.

Ma il Vicenza non si è arreso, ha combattuto fino al triplice fischio finale. Uno spirito di squadra sempre presente, anche nei momenti di estrema difficoltà come dimostrato durante l’anno con una parte di stagione brillante, il cambio di allenatore fino alla rinascita.

A tal proposito è intervenuto anche l’allenatore Stefano Vecchi durante l’evento Gran Galà del Calcio: “Purtroppo alla fine sono state lacrime di delusione ma dimostra l’attaccamento e ci sentiamo sempre più in dovere di dare il massimo. I ragazzi lo hanno dimostrato“.

Vicenza, Vecchi: “Vorremmo ripartire subito per provare le emozioni ma con un finale diverso”

L’allenatore commenta così l’atmosfera che vive a Vicenza: “Mi ha stupito il calore del Vicenza, signore anche di 60 anni, questo mette nelle condizioni di fare qualcosa di più e far sembrare di essere un allenatore di Serie A, purtroppo non sono riuscito ad emulare Mimmo, ci sentiamo in dovere, e pensate al futuro per costruire, abbiamo una società e staff forte per fare cose fatte bene. Quest’anno è mancato un pezzettino, vogliamo regalare e trasmettere emozioni che state solo aspettando di provare, Mimmo è stato l’ultimo nonostante il Covid, abbiamo il rammarico di essere arrivati ad un passo“.

Un commento anche sulla finale persa: “Purtroppo alla fine sono state lacrime di delusione ma dimostra l’attaccamento e ci sentiamo sempre più in dovere di dare il massimo, i ragazzi lo hanno dimostrato sul campo e anche fuori”. Un commento determinato in vista la prossima stagione: “Vorremmo ripartire subito per provare le emozioni ma con un finale diverso. Lo zoccolo duro rimarrà? Oggi ci siamo confrontati e siamo tutti sulla stessa linea, vogliamo proseguire insieme con la volontà di confermare gran parte dell’organico, qualcuno potremo perderlo e qualcuno lo abbiamo perso con gli infortuni (sono stati operati oggi Ferrari e Ronaldo e speriamo di averli presto). Abbiamo bisogno di sistemare l’organico e renderlo ancora più forte

Squadra Vicenza
Il Vicenza – credit L.R. Vicenza

Vicenza, mancava poco

Il Vicenza, dall’arrivo di Vecchi, aveva perso una sola gara. Una media punti incredibile, 2.25 condita da 29 gol realizzati e solo 11 subiti. Un risultato che, appunto, ha portato la squadra fino alla conquista della finale playoff.

Ma nel calcio contano i risultati, soprattutto nelle finali. Dopo l’andata al Menti per 0-0 era cruciale il ritorno. 90 minuti che hanno portato la Carrarese alla conquista della Serie B e di conseguenza, la seconda sconfitta sotto la gestione Vecchi.