Il Vicenza accede alla fase finale dei playoff. Decisiva la vittoria contro l’Avellino. Nello spareggio per la Serie B affronterà la Carrarese
Dopo il pareggio nella gara di andata ad Avellino, decisiva è stata la vittoria al Menti di Vicenza. Ai padroni di casa è bastato vincere per 2-1 grazie alle reti di Della Morte e Costa per conquistare la finale playoff contro la Carrarese.
Una vittoria che lo stesso Vecchi commenta così in conferenza stampa post gara: “Giusto festeggiare oggi, abbiamo fatto un passo importante ma non è ancora finita. Il nostro sogno non si è ancora realizzato”. Un sogno, raggiungere la Serie B.
Il percorso ai playoff inizia dal primo turno della fase nazionale contro il Taranto: vittoria all’andata per 1-0 e pareggio al ritorno. Al secondo turno nazionale trova il Padova. Il Vicenza vince entrambi i match.
Durante l’anno cambio di allenatore: da Diana a Vecchi mentre la formazione si trovava all’8 posto. Una sconfitta (con il Lumezzane), 13 vittorie e sei pareggi. Conclusa con il terzo posto in classifica e il sogno Serie B ancora possibile, che manca dal 2021-22
L’allenatore Vecchi commenta l’approdo in finale: “Giusto festeggiare oggi, abbiamo fatto un passo importante. Ma non è finita, il nostro sogno non si è ancora realizzato. Oggi abbiamo giocato contro una squadra molto forte, con ricambi importanti. Ma la forza del gruppo e la spinta dei tifosi hanno fatto la differenza“. Un commento anche su Ferrari: “Speravamo non ci fosse bisogno di utilizzarlo. Lui era disponibile a scendere in campo, ma col problema che ha necessiterebbe di 10 giorni di stop. Ora però siamo in finale e vediamo“.
Sul cartellino rosso costato a Golemic: “Non ho rivisto l’immagine. Il quarto uomo ha detto che ha avuto un gesto di reazione. Ma sono cose che nella battaglia possono succedere. Mercoledì non ci sarà, ma qualcun altro sarà pronto al suo posto. C’è bisogno di tutti“. E sull’abbraccio finale a Greco, Vecchi commenta così: “Piangeva. All’inizio le mie scelte lo hanno penalizzato. Ma ora è un’arma in più per noi“. Sul gol di Costa, l’allenatore rivela: “Lo abbiamo provato in allenamento sabato“.
Il Vicenza, come detto, affronterà la Carrarese nel doppio incontro che deciderà chi raggiungerà Mantova, Cesena e Juve Stabia in Serie B. Sono ben 16 i precedenti tra le due squadre, tutti in Serie C. Sono 2 le vittorie della Carrarese, 8 le vittorie del Vicenza e 6 i pareggi.
Le due formazioni si affronteranno mercoledì alle ore 21 allo stadio Menti di Vicenza nella gara di andata, mentre il ritorno sarà allo stadio dei Marmi di Carrara domenica alle ore 17:30.
Tutto pronto per la sedicesima del girone A tra il Lecco e il Padova, match…
Tutto pronto per la sedicesima del girone B tra il Perugia e l’Arezzo, match in…
Poco prima della mezz'ora si sblocca la gara al Curcio con una rete sublime da…
Le parole dell'allenatore granata alla vigilia della sfida casalinga con il Latina, valevole per il…
Tutti gli aggiornamenti Torna il campionato di Serie C 2024/2025. Archiviata la quindicesima giornata, è…
In questo sedicesimo turno di campionato, l’allenatore del Latina, Roberto Boscaglia, tornerà a fare visita…