Vicenza, ufficiale: Vecchi rinnova fino al 2026
Tramite un comunicato il club biancorosso ha annunciato il prolungamento del contratto da parte dell’allenatore.
Prosegue il matrimonio tra Stefano Vecchi e il Vicenza. L’allenatore ex Inter, approdato in biancorosso a dicembre 2023, sta ottenendo risultati importanti con la squadra veneta – ben 100 punti all’attivo – e il rinnovo era la soluzione più scontata.
Vecchi ha prolugato il proprio contratto con il Vicenza sino al 30 giugno 2026. Di seguito il comunicato emesso dalla società biancorossa.
“La Società LR Vicenza è lieta di comunicare il prolungamento contrattuale con l’allenatore responsabile della prima squadra, Stefano Vecchi, e con il suo staff, sino al 30 giugno 2026. Mister Vecchi, alla guida dei biancorossi da dicembre 2023, ha condotto la squadra nella scorsa stagione sportiva alla finale playoff per la Serie B“.
“Il Club desidera augurare a mister Stefano Vecchi e al suo staff, un percorso ricco di soddisfazioni professionali e personali, al fine di raggiungere i traguardi prefissati“.
Vecchi e il Vicenza, un connubio perfetto
Il connubio tra Vecchi e Vicenza in poco meno di un anno ha prodotto tanto. Se è vero che il club biancorosso non è riuscito a centrare l’obiettivo Serie B, interrotto in finale playoff dalla Carrarese, è altresì reale che i veneti con l’ex allenatore dell’Inter hanno totalmente cambiato volto.
Oltre ai già menzionati 100 punti in 45 partite – un’incredibile media di 2,22 punti a partita – il duo Vecchi/Vicenzza ha prodotto altri numeri straordinari. Nelle 45 gare citate il club ha perso solamente in tre circostanze e ha messo a referto ben 60 gol e ne ha subiti appena 22. Numeri da promozione, l’unico passo ancora da fare per l’allenatore di Bergamo nella città veneta.
Solo uno straordinario Padova riesce a stare davanti
In questo 2024/25 la musica non è cambiata. La delusione della finale playoff persa non ha modificato le ambizioni del club biancorosso, ripartito con grande voglia, nuovamente a caccia della Serie B.
Fino a questo momento il grande ostacolo, però, è rappresentato dallo starodinario Padova di Andreoletti. I biancoscudati fino a questo momento stanno tenendo un ritmo forsennato – 12 vittorie e 2 pareggi nelle prime 14 gare – e per il Vicenza è stato dunque impossibile stare al passo. Morra e compagni, però, sono lì a soli quattro punti dalla capolista e di certo non molleranno fino all’ultima giornata.