Il Vicenza vince la Coppa Italia Serie C contro la Juventus Next Gen
Il Vicenza vince la Coppa Italia Serie C 2022-2023. Nella 50esima edizione del torneo trionfa la squadra allenata da Thomassen in finale contro la Juventus Next Gen di Brambilla. Per i biancorossi decisiva la vittoria nella partita di ritorno dopo aver vinto anche per 1-2 la partita di andata all’Allianz Stadium. Per il Vicenza si tratta della seconda vittoria nella storia di questa competizione: l’ultima volta nel 1980-1981.
La vittoria del Vicenza porta ancora ua volta la firma di Franco Ferrari, autore di una doppietta, e il gol di Cappelletti. Per i bianconeri non bastano le reti di Sekulov e Poli.
Il Vicenza vince la Coppa Italia Serie C: le immagini della premiazione
Il Vicenza riceve la Coppa Italia Serie C, il secondo della sua storia: il trofeo viene consegnato da Gianfranco Zola, vicepresidente di Lega Pro.
Prima di ricevere la medaglia e di poter alzare la Coppa Italia Serie C 2023, la squadra di Thomassen si é resa protagonista di un bellissimo momento di fair play. Il Vicenza infatti si è schierato su due file per rendere omaggio ai propri avversari, la Juventus Next Gen di Brambilla.
Un momento di grande sportività e rispetto dopo due partite che hanno regalato spettacolo e che hanno visto trionfare i biancorossi.