News

Vicenza, dallo sfogo del presidente alle tre vittorie consecutive: che settimana per la squadra di Modesto

“Una settimana da Dio”, così potremmo definire gli ultimi sette giorni del Vicenza. La squadra di Modesto, nelle ultime tre partite, è riuscita a sconfiggere Renate, Virtus Entella e Mantova, riscattando l’ultimo periodo caratterizzato da diverse sconfitte. Dopo aver conquistato l’accesso alla finale di Coppa Italia Serie C nella sera di mercoledì, nella giornata di ieri il Vicenza ha sconfitto per 2-6 il Mantova. Un risultato tennistico, che rilancia i veneti in classifica, che adesso si trovano a tre punti di distanza da FeralpiSalò e Pro Sesto, che occupano la vetta del Girone A.

Credt: L.R. Vicenza

Lo sfogo del presidente, il ritiro e le tre vittorie consecutive: cosa è cambiato nel Vicenza

E pensare che due settimane fa, dopo la sconfitta con la Pro Patria, la situazione in casa Vicenza era tutt’altro che serena. Il presidente Renzo Rosso aveva ‘minacciato’ le dimissioni dalla carica, per poi prendere la decisione di portare la squadra in ritiro. Una decisione che ha alla fine ha dato i suoi frutti, con la squadra che nell’ultima settimana ha ottenuto tre risultati fondamentali in un momento delicato della stagione, rilanciandosi in classifica e conquistando la finale di Coppa Italia. La partita di ieri contro il Mantova sembra essere la chiusura di un cerchio. I biancorossi, dopo essere andati in svantaggio al 5′, hanno subito ripreso in mano la partita, ribaltando la gara e chiudendola sul risultato di 2-6.

Credit: LR Vicenza

Vicenza, i numeri della stagione: la vetta dista soltanto tre punti

Il Vicenza prosegue la sua marcia verso l’obiettivo Serie B. Dopo aver iniziato la stagione con Baldini, la società biancorossa ha deciso di puntare su Francesco Modesto a partire da novembre. La società di Rosso è al momento 5^ in classifica, a quota 47 punti e a -3 dalla prima posizione occupata da FeralpiSalò e Pro Sesto. La formazione veneta può vantare il migliore attacco del Girone A (nonché il secondo di tutta la Serie C dietro il Catanzaro) con 52 gol segnati. Sono, invece, 33 le reti subite in 28 giornate. Il miglior marcatore della squadra rimane il ‘Loco’ Ferrari, che sino a questo momento ha segnato 13 gol. L’argentino è, ad oggi, il capocannoniere del Girone A e ieri ha segnato una doppietta. LA stagione sulle montagne russe del Vicenza continua. 10 giornate alla fine della regular season e tutto può ancora succedere.

Redazione

Recent Posts

Serie C 2024/25, 3ª giornata: risultati e marcatori

Finisce in parità il recupero tra Torres e Milan Futuro La pausa nazionali non ferma…

5 ore ago

Torres Milan Futuro 0-0: il tabellino

Davanti ai 5mila spettatori di un Vanni Sanna tutto esaurito la Torres manca l'aggancio con…

5 ore ago

Triestina, pre-allertato Tesser in caso di risultato negativo contro il Lecco

La situazione sulla panchina della Triestina: per Santoni sarà decisiva la sfida con il Lecco,…

6 ore ago

Sestri Levante, ufficiali due arrivi dagli svincolati: Valentini e Giorno

Continua il mercato degli svincolati in Serie C: il Sestri Levante punta all'esperienza e chiude…

6 ore ago

Trapani, Antonini: “Ospitare la Juventus Next Gen sarà una grande emozione”

Le parole del presidente del club siciliano  Dopo l'esonero dell'allenatore Alfio Torrisi, il Trapani è…

7 ore ago

Dal passato in A alla C: il nuovo presidente arriva dall’Argentina

Dal passato in Serie A alla retrocessione in Serie C: il nuovo presidente dello storico…

8 ore ago