Vicenza, Golemic ripeterà gli esami per l’idoneità sportiva il 6 novembre
Il difensore del Vicenza Golemic ha vinto il ricorso sul caso idoneità sportiva e ripeterà gli esami il prossimo 6 novembre
Vladimir Golemic ha ottenuto la possibilità di svolgere nuovamente gli esami per attestare la sua idoneità all’attività sportiva. Come vi abbiamo raccontato, il giocatore biancorosso non aveva superato le visite mediche. Il prossimo 6 novembre, Golemic ripeterà gli esami, con la speranza di tornare in campo il prima possibile.
Durante la passata stagione, Golemic è stato un elemento imprescindibile del Vicenza. Il difensore serbo ha raccolto ben 43 presenze tra Serie C, Coppa Italia, playoff e Coppa Italia di categoria.
Un elemento importantissimo per Stefano Vecchi, il quale spera di poter nuovamente contare sul proprio baluardo difensivo. Il Vicenza ha iniziato in maniera positiva la stagione.
I biancorossi si trovano al terzo posto in campionato, alle spalle di Renate e Padova. L’anno scorso, i veneti hanno concluso la propria stagione alle finali playoff, vedendo sfumare la promozione nell’ultimo atto contro la Carrarese.
La Serbia, l’Europa League e il sogno Vicenza: la carriera di Golemic
Il percorso di Vladimir Golemic parte da lontano. Il difensore di Krusevac muove i primi passi nel calcio che conta nel 2010, all’età di 21 anni. Dopo 6 anni, Vladimir lascia il paese natio per giocare in Svizzera. Lì veste la maglia del Lugano, con cui esordisce in Europa League. Nel 2018 arriva la chiamata dall’Italia.
La prima maglia è quella del Crotone, club con cui Golemic gioca in Serie B e in A. Un’esperienza in Grecia tra il 2021 e il 2022, poi nuovamente Crotone in Serie C e il trasferimento al Vicenza. Dopo la grande stagione con i biancorossi arriva la notizia della mancata idoneità sportiva. Golemic non si dà per vinto e i suoi sforzi lo hanno ripagato: Vladimir avrà una seconda opportunità per tornare a dominare in campo.
La stagione del Vicenza
Il Vicenza ha iniziato la stagione in maniera eccellente. 6 partite, 4 vittorie e 2 pareggi. I ragazzi allenati da Vecchi sono ancora imbattuti e vogliono continuare con questo ritmo. I biancorossi sembrano aver adottato la filosofia del “Corto muso“. Ad eccezione della sfida contro la Pro Patria (terminata 2-0), le restanti partite vinte sono state portate a casa grazie a un solo gol di scarto.
D’altronde, per vincere non serve un’enorme differenza di reti dall’avversario, un gol in più dona gioia e 3 punti in classifica. L’obiettivo del Vicenza è tentare nuovamente la scalata al vertice per ottenere la promozione sfumata negli ultimi 90 minuti della scorsa lunghissima stagione.