Home » Vicenza, arriva l’ufficialità: Zonta rinnova fino al 2027

Vicenza, arriva l’ufficialità: Zonta rinnova fino al 2027

Loris Zonta con la maglia del Vicenza - Credits: Martina Cutrona

Loris Zonta con la maglia del Vicenza - Credits: Martina Cutrona

Il centrocampista classe 1997 ha prolungato il proprio contratto con il club biancorosso per altri due anni.

Prosegue il matrimonio tra Loris Zonta e il Vicenza. Il centrocampista classe 1997, tornato nel club veneto in questa stagione dopo la parentesi con il Taranto di Capuano nello scorso campionato, ha rinnovato il proprio contratto fino al 30 giugno 2027.

Una notizia importante per Stefano Vecchi, in quanto il nativo di Bassano Del Grappa è uno dei punti fermi dello scacchiere dell’ex allenatore dell’Inter. Lo dimostrano le presenze collezionato fino a questo momento in stagione.

Zonta ha all’attivo ben 22 partite tra campionato e Coppa Italia per un totale di 1622′ giocati, in cui ha anche messo a referto un gol e un assist. Ha praticamente sempre giocato titolare in questa stagione tranne tre circostanze.

Stiamo parlando della seconda giornata di campionato contro la Pergolettese – entrò nei tredici minuti finali della gara – e delle due gare saltate per infortunio contro Union Clodiense e Albinoleffe. Quest’ultima corrisponde anche all’ultima gara disputata dal Vicenza.

Vicenza, il comunicato ufficiale del rinnovo di Zonta

Il rinnovo di contratto, dunque, non arriva nel momento più semplice per il centrocampista, alle prese con una contrattura, ma sicuramente il prolungamento del contratto rappresenta una dolce distrazione. L’annuncio è giunto direttamente dal club biancorosso tramite la seguente nota ufficiale: “La società LR Vicenza comunica di aver perfezionato il prolungamento contrattuale con il calciatore Loris Zonta, sino al 30 giugno 2027“.

Zonta, vicentino classe 1997, veste la maglia biancorossa da luglio 2018 con la quale ha totalizzato 194 presenze, tra campionato e coppa, condite da 7 reti e 10 assist“.

Vicenza Squadra, crediti Martina Cutrona, www.lacasadic.com

Vicenza, concentrazione massima per provare a riaprire il girone A

Il rinnovo di Zonta arriva in un momento delicato della stagione del Vicenza. I biancorossi nell’ultimo turno, il ventiduesimo, hanno recuperato due punti alla capolista indiscussa del girone A, il Padova, ma la distanza resta ancora ampia rispetto alla formazione allenata da Andreoletti.

Sono ben otto i punti di distacco tra le due squadre e il Vicenza non può permettersi alcun passo falso se vuole riuscire nell’impresa di insidiare la diretta concorrente alla corsa promozione. La concentrazione è alle stelle in casa biancorossa in vista del prossimo turno, che vedrà Rolfini e compagni sfidare la Pro Patria.