Maiuri, che esultanza! Corre in campo e abbraccia i suoi giocatori
Il Sorrento di Vincenzo Maiuri mantiene ha sconfitto 3-2 il Catania nel 37esimo turno del girone C di Serie C e mantiene aperto il discorso playoff in vista dell’ultima giornata, in cui i campani se la vedranno con la Casertana. Ma torniamo per un attimo alla sfida col Catania. Il Sorrento ha dominato la sfida sino ai cinque minuti finali. Si era portato avanti per 3-0 con le reti di Loseto, Cuccurullo e Ravasio. Cianci, con una doppietta in quattro minuti, nel finale ha provato a riaprirla ma i rossoneri sono riusciti a conquistare l’intera posta in palio. Un successo accolto con grande entusiasmo da parte di Maiuri, in particolare in occasione della seconda rete da parte dei suoi.
Maiuri e l’abbraccio a tutti i suoi giocatori
L’allenatore ex Foggia e Casertana non è solito ad esultanze memorabili o particolarmente sfrenate. In questo caso sul 2-0 la sua celebrazione ha avuto il sapore di liberazione. Kolaj serve in area Cuccurullo che lascia partire un destro secco su cui nulla può Albertoni. In quello stesso istante l’allenatore milanese corre verso i propri giocatori. La sua è una corsa senza pensare alle conseguenze. Fatta di istinto e passione. Entra i campo e li abbraccia tutti. L’arbitro poco dopo lo espelle – per doppia ammonizione, in quanto era stato sanzionato già in occasione della prima rete.
La sua uscita dal campo è però quella di un uomo felice per la sua squadra e per il suo lavoro. Il suo Sorrento a 90′ ora è pronto a giocarsi tutto negli ultimi 90′ della regular season. Maiuri affronta il suo recente passato, la Casertana, contro cui vorrà provare a regalarsi il sogno playoff.