Una grande stagione di Serie C si è appena conclusa tra numerosi colpi di scena e giocate di qualità. Diversi anche i vip del mondo del calcio che hanno seguito le partite nelle tribune degli stadi di Lega Pro. Da Antonio Cassano sugli spalti del Comunale di Chiavari a Rafael Leao che segue Seregno-Juventus U23. Ecco tutti i personaggi d’élite che hanno assistito a delle gare di Serie C in questa stagione.
Dal rossonero milanista a quello foggiano per Hachim Mastour, giocatore classe 1998, che è stato molto vicino ad approdare alla corte di Zeman la scorsa sessione di mercato. Infatti, l’ex talento del settore giovanile del Milan è stato visto nelle tribune dello Stadio Pino Zaccheria per assistere alla partita dei pugliesi contro il Latina (gara poi persa per 3-1). “Ero arrivato in città da meno di 5 ore. – spiegò il marocchino a “Pianetaserieb.it” – Purtroppo non credo sia stato tutelato nella maniera corretta. Mi sono allenato 4 giorni con loro ma non ci sono state le basi per iniziare questo percorso insieme”.
Rafael Leao è stato uno dei protagonisti del Milan di Stefano Pioli. Il portoghese con le sue 11 reti ha fornito un contributo essenziale per la vittoria del diciannovesimo titolo della storia dei rossoneri. Ma durante la stagione agonistica l’attaccante si è concesso un momento di pausa per recarsi al Ferruccio di Seregno per assistere alla partita fra i padroni di casa e la Juventus U23, terminato 2-2. Il motivo? In campo con la maglia dei brianzoli c’era il suo grande amico Zé Gomes. E proprio il portoghese fu grande protagonista di quell’incontro, con la rete del momentaneo 2-0.
Un altro spettatore di prestigio di questa stagione è stato Antonio Cassano a Chiavari, per assistere a Virtus Entella–Palermo. L’ex fantasista barese con il club ligure aveva raggiunto un accordo per potersi allenare al Comunale senza alcun vincolo contrattuale. Però, dopo pochi giorni, il giocatore comunicò il suo ritiro dal calcio giocato.
Uno degli arbitri più famosi del calcio italiano è sicuramente Pierluigi Collina, che con il suo autorevole fischietto ha condotto innumerevoli gare di di Serie A. L’ex direttore di gara durante si è concesso gli ultimi 90 minuti del campionato di Lega Pro. Le tribune dell’Euganeo di Padova come palcoscenico dove assistere al match contro la Virtus Verona. Ultima giornata che, però, consegnò il campionato al Sudtirol.
Infine, sulle tribune del Massimino, in occasione di Catania-Campobasso, era presente Alessandro Lucarelli, dirigente del Parma. Dalle tante gare da avversario in Serie A al Cibali a quelle di Lega Pro, assistendo a una delle ultime gare del club etneo, prima della dolorosa esclusione del 9 aprile 2022.
A cura di Federico Rosa
All'Alfredo Viviani i lucani affrontano la squadra di Colombo nel match valevole per la sedicesima…
All'Alberto Pinto il derby campano tra Casertana e Giugliano, valevole per la sedicesima giornata di…
Tutti gli aggiornamenti nel turno di C di questo weekend. Torna il campionato di Serie…
Allo Iacovone i pugliesi sfidano la squadra di Auteri nel match valevole per la sedicesima…
Stagione che sembrava già finita lo scorso ottobre, poi il recupero lampo. Ha quasi dell'incredibile…
Altri problemi in vista in casa giallorossi. Cancellata la partita di campionato, ecco quando si…