News

Cuore Virtus Entella: 48mila euro donati al Gaslini

Un gemellaggio che dura nel tempo, con effetti solidali e benefici per tutti. Anche quest’anno è giunta a compimento la raccolta fondi a cura di Entella nel Cuore a sostegno di Gaslini Onlus, nello specifico a favore del reparto di Neurochirurgia dell’Istituto Giannina Gaslini, ormai da tempo gemellato con la Virtus Entella e con la sua costola solidale, l’Entella nel Cuore. Così nella serata di lunedì 21 febbraio, prima della partita con Siena valida per la 28^ giornata del girone B di Serie C, è stato consegnato a Maurizio Luvizone,  segretario generale di Gaslini Onlus, ed a Gianluca Piattelli, primario di Neurochirurgia del Gaslini, un assegno di 48mila euro.

Cuore Virtus Entella: le reazioni

Una raccolta fondi che genera sorrisi. Come quello di Sabina Croce, presidente di Entella nel Cuore: “ Il risultato di quest’anno, il secondo di pandemia, è motivo di speciale soddisfazione – evidenzia – il momento si presentava particolarmente difficile, nell’ impossibilità di ricorrere ai tradizionali eventi utilizzati per la raccolta fondi, mentre anche la spinta solidale risultava un pochino appannata dalla stanchezza generale e dalla fatica del vivere quotidiano che ha prostrato un pò tutti. A maggior ragione pertanto voglio ringraziare chi non ha mollato nella gara solidale, anzi ha rinforzato il suo sostegno: dal nostro main sponsor Duferco Energia con i suoi dipendenti, alle famiglie dei giovani atleti dell’Entella Academy, da sempre una colonna della nostra raccolta; dai nostri tifosi e abbonati agli sponsor che a vario titolo, aziendale e personale, hanno aderito al nostro appello, e che non cito qui ad uno ad uno ma che sono a me ben noti e ben presenti nella mia gratitudine”.

Ringraziamenti che non si fermano qui: “Infine, un grande grazie a tutti coloro che per salutare e festeggiare l’arrivo della nostra piccola Nora – spiega la Croce – hanno accolto l’appello dei suoi genitori a fare una donazione da devolvere alla causa del Gaslini, per aiutare, in nome di una bimba fortunata , tanti altri bimbi che lo sono meno”. Non ci si ferma certo qui: “La collaborazione con il Gaslini proseguirà nei prossimi anni e si arricchirà, speriamo, con altri interessanti progetti meritevoli d’attenzione”.

Redazione

Recent Posts

Il D-Day della Lucchese: la giornata decisiva in vista del Pontedera

Ore decisive in casa Lucchese. Oggi la squadra rossonera scioglierà le riserve sullo sciopero in…

39 minuti ago

Penalizzazione Ternana, udienza al TAR fissata per l’8 aprile

La Ternana ha comunicato che il prossimo 8 aprile si terrà l'udienza al TAR per…

2 ore ago

La famiglia, l’amore per Napoli e il ritiro con Conte. Iaccarino: “L’obiettivo? I play off”

La carriera, l'infortunio e il ritiro con Antonio Conte. Gennaro Iaccarino si è raccontato ai…

2 ore ago

GIOVINCO in serie C: ”Io sono pronto a farlo” | L’annuncio ufficiale sui social

Cosa comporta cambiare per un calciatore Cambiare una squadra equivale un po' a cambiare anche…

5 ore ago

Atalanta U23, fatta per Misitano: l’attaccante ha firmato

Colpo in entrata importante per l'Atalanta U23 Fatta per Giuglio Misitano all'Atalanta U23, dalla Roma.…

16 ore ago

Contestazioni? Il presidente bianconero ammette: “La società la vendo” | L’annuncio ufficiale sui social

Il patron del club marchigiano è tornato a esprimersi sulla situazione societaria. Le sue dichiarazioni.…

16 ore ago