Virtus Entella e il viaggio per salvare i bambini ucraini rimasti orfani: l’iniziativa
Ancora episodi di beneficienza che pervadono la Serie C di tanta accoglienza e solidarietà. Già nei giorni scorsi la Virtus Entella si era spesa, assieme ad altre due società di Chiavari, per aiutare la popolazione ucraina. In questi momenti di difficoltà è importante il supporto di tutti, e il club biancazzuro è voluto scendere in campo in prima linea. Dopo la raccolta di beni di prima necessità, l’Entella ha sostenuto anche alle spese per portare a Chiavari bambini del Donbass rimasti orfani.
L’iniziativa della Virtus Entella
In un post sui propri canali sociali, la società ha comunicato il bel gesto: “La Diocesi di Chiavari insieme al Villaggio del Ragazzo, alla Parrocchia di Rupinaro e ad alcuni volontari tra cui l’associazione Pokrova, hanno organizzato un pullman per portare in Italia 18 bambini orfani del Donbass tra i 4 e gli 11 anni. Il Vescovo ha firmato la presa in carico dei 18 minori e dei 3 adulti a cui sono affidati, che verranno provvisoriamente ospitati a Montemoggio.
L’Entella nel cuore ha sostenuto le spese del viaggio, reso possibile anche grazie alla collaborazione dell’agenzia viaggi Marcone Tigullio. In foto i tre autisti Andrea, Corrado e Massimo che si alterneranno alla guida del mezzo, partito oggi a mezzogiorno alla volta del confine ucraino e che arriverà a Chiavari nei prossimi giorni“.