Virtus Entella, Chiappara: “Per me la Ternana è la squadra più forte del campionato”
Le parole del vice allenatore dei liguri al termine del successo contro il Pineto. Tre punti che consolidano il terzo posto in classifica
La Virtus Entella ottiene il dodicesimo risultato utile consecutivo, superando il Pineto con un 4-1 che le permette di avvicinarsi ulteriormente alla vetta della classifica.
Grazie a questa vittoria, la squadra si porta a soli due punti di distanza dalle capoliste Pescara e Ternana, consolidando la propria posizione nelle zone alte del campionato.
L’ottima forma della squadra, caratterizzata da un gioco incisivo e una solida difesa, sta rendendo la Virtus Entella una delle protagoniste principali della stagione, con l’obiettivo di raggiungere presto la leadership della competizione.
Il vice allenatore commenta così la prestazione dei suoi ragazzi in conferenza stampa: “Oggi non mi sento di dire che abbiamo sbagliato l’approccio“.
Virtus Entella, Chiappara: “Abbiamo giocato da grande squadra”
Il vice allenatore ha poi proseguito: “Siamo partiti forti, purtroppo abbiamo subito gol su una palla inattiva dove potevamo fare meglio. Abbiamo però giocato da grande squadra, abbiamo giocato un bel calcio e i ragazzi si stavano divertendo. Il risultato è il giusto premio per l’applicazione quotidiana dei ragazzi in allenamento con sacrificio”.
“Oggi abbiamo fatto due gol da quinto a quinto, una delle cose più gratificanti. I ragazzi ci mettono l’anima ogni giorno e la domenica raccolgono i risultati che li gratificano. Non era facile vista la forma del Pineto, era in fiducia con vittorie importanti alle spalle”.
“I gol dalla panchina ci gratificano”
Un commento anche sui suoi ragazzi: “Oggi si sono dimostrati maturi. L’entusiasmo intorno all’Entella è la cosa più bella: mette tutti in condizione di divertirsi e di essere una famiglia. Noi siamo contenti di aver regalato ai nostri tifosi una partita importante. I gol dalla panchina ci gratificano: la gestione dei ragazzi è ottima, ognuno si sente speciale e ci sarà spazio per tutti i ragazzi. Io la classifica la guardo sempre, fa parte del nostro lavoro”.
Il vice allenatore parla anche di obiettivi: “Il nostro obiettivo è viverla settimana per settimana. L’obiettivo te lo crei man mano vincendo più partite possibili. Tutti noi giochiamo per vincere, proveremo a stare più tempo possibile nelle posizioni che contano. Noi stiamo bene e l’abbiamo dimostrato quasi sempre. Noi, a parte la Vis Pesaro, abbiamo creato veramente tanto. Ultimamente però siamo veramente al top della condizione fisica e mentale. Per me la Ternana è la squadra più forte del campionato, giocare con loro domenica prossima è bello, è interessante. Noi siamo soddisfatti di giocarci la partita a Terni, ma non siamo qui per caso, ci stiamo meritando i risultati ottenuti”.