Home » Virtus Entella, Gallo: “Felice per i gol di Casarotto e Castelli, vittoria strameritata”

Virtus Entella, Gallo: “Felice per i gol di Casarotto e Castelli, vittoria strameritata”

Gallo credit Entella copertina

L'allenatore della Virtus Entella Fabio Gallo - credit Virtus Entella Chiavari - www.lacasadic.com

L’allenatore della Virtus Entella Fabio Gallo è intervenuto in conferenza stampa dopo la vittoria dei suoi sulla Spal

V come Virtus e come Vittoria. L’Entella prosegue la propria corsa in solitaria in cima al girone B di Serie C. I liguri hanno vinto l’ennesima partita della loro stagione, battendo la Spal per 2-1.

I biancocelesti hanno sbloccato e portato a casa la sfida nei primi 8 minuti di gioco. Casarotto ha aperto le danze al 4′, Castelli ha bissato il vantaggio al minuto 8. Un uno-due ligure che ha lasciato stordita la Spal.

Nel secondo tempo, gli estensi hanno alzato i ritmi e la partita è diventata equilibrata. I biancazzurri di Baldini hanno anche centrato un palo con Antenucci prima della rete di Parigini che ha reso meno amara la sconfitta del club ferrarese.

Con il successo odierno, la Virtus Entella si porta a più 6 dalla Ternana. I rossoverdi, però, hanno una partita in meno. La squadra di Abate scenderà in campo domani, 10 febbraio, contro l’Arezzo.

Gallo: “Felice per i gol degli attaccanti, vittoria strameritata”

Fabio Gallo è intervenuto in conferenza stampa per commentare la prestazione della sua squadra. Di seguito le dichiarazioni dell’allenatore:
Quando approcci le partite così tutto diventa più facile. I due gol prestissimo però ti fanno soffrire a fine partita da palle inattive. La squadra ha iniziato la partita in maniera devastante, sapevo che la Spal avrebbe approcciato la sfida in un determinato modo e ho chiesto ai ragazzi di partire forte. Una volta in dieci noi ci siamo compattati e l’espulsione paradossalmente ci ha aiutati a “svegliarci”. Alla fine c’è stato il gol su un errore nostro ma vittoria strameritata. Sono contento che abbiano segnato i due attaccanti. Casarotto sta bene e Castelli oggi è riuscito finalmente a sbloccarsi. Sulle palle inattive abbiamo visto cosa faceva Baldini a Lecco e a Trento. Abbiamo scelto di tenere i giocatori alti. Abbiamo un po’ sofferto in quello“.

È difficile preparare una partita quando c’è l’allenatore nuovo ma alla fine avevamo intuito il loro gioco. Bravi sono stati i ragazzi per come hanno giocato e tutto è andato molto bene. Nella mia carriera da allenatore ho sempre ritenuto giusto anche in 10 mantenere le due punte in un blocco di 7. L’errore è stato mio di tardare nel cambio e Karic ha preso l’ammonizione. Di Noia ha fatto una partita straordinaria, ha bisogno di continuità, sono diverse partite che gioca e lo sta facendo molto bene in un ruolo che può fare molto bene“.

tifosi virtus entella
Tifosi Entella – credit Virtus Entella

I prossimi impegni dell’Entella

La Virtus Entella vola sulle ali dell’entusiasmo. Tuttavia, in un campionato così serrato, è bene restare con i piedi per terra. I biancocelesti sono reduci da 20 risultati utili consecutivi. L’ultima sconfitta dei liguri risale al 26 settembre, quando il Pescara si impose al “Comunale” di Chiavari per 1-0.

Nel mese di febbraio, la Virtus è attesa da altri due impegni. Il prossimo 16 febbraio, i liguri sfideranno il Legnago in trasferta. Sette giorni più tardi, Casarotto e compagni ospiteranno il Perugia di Zauli.