Virtus Entella, Gallo dopo la vittoria sul Pontedera: “La classifica? Continuo a guardarmi dietro”
Torna a vincere la Virtus Entella battendo per 3-1 il Pontedera, con i gol di Corbari, Giovannini e Petermann. L’allenatore dei chiavaresi e proprio il centrocampista ex Foggia hanno parlato a fine partita in conferenza stampa. Di seguito le loro parole.
Virtus Entella, Gallo: “Bravi a reagire al gol preso”
L’allenatore si è detto contento della prova dei suoi: “Vittoria meritata. Abbiamo subito gol per un errore nostro. Si era visto subito però che Montevago era sempre vincente contro Martinelli e che era quella la zona dove attaccare. Siamo stati bravi a reagire al gol preso e nell’intervallo si è vista una squadra sul pezzo. Ci siamo allenati bene e stavamo bene, per questo ero sereno“. Un commento anche su alcuni singoli: “Giovannini abbiamo fatto fatica a prenderlo, poi lo abbiamo allenato, perché arrivava da una condizione non ottimale non avendo mai giocato nella prima parte di stagione. Montevago invece fino a due giorni fa aveva 38 di febbre e oggi ha giocato. Il gol annullato a Corbari, secondo me, è stato un errore, perché è stato il portiere ad andare addosso a Montevago e non viceversa“. Infine sulla classifica e sul momento dei suoi: “Dopo stasera continuo a guardare dietro e non davanti, dobbiamo stare sempre attenti per garantire la categoria per l’anno prossimo. Sono state fatte scelte importanti e ci siamo presi un rischio puntando su un gruppo giovane“.
Petermann: “Una società come la Virtus Entella deve fare i playoff”
A parlare è arrivato poi Petermann, autore di uno splendido gol su punizione: “È stata una sosta brutta perché la classifica diceva che avevamo bisogno di punti. La partita di oggi è stata una vittoria meritata e ci dà autostima per la partita di mercoledì. È stata una stagione che ha avuto tanti bassi e pochi alti, ora cerchiamo di raggiungere almeno un obiettivo minimo“. A proposito di obiettivi, il centrocampista ha detto la sua su quelli dell’Entella: “Dobbiamo guardarci indietro, ma sicuramente anche avere il carattere di guardare alle squadre davanti, penso che una squadra come l’Entella i playoff, almeno da decimi, debba farli. Sicuramente ai playoff potremmo essere una mina vagante“. Siamo una squadra che può dire la sua ai playoff ai primi turni. Infine una considerazione della stagione dei chiavaresi: “Mister Gallo lo conosco dall’anno scorso e da quando è arrivato è sempre stato un punto di forza. Questa prestazione ci deve dare consapevolezza e continuità. Pensando alla partita di oggi abbiamo approcciato bene alla gara e siamo passati in vantaggio e abbiamo preso un gol che non capita tutte l domeniche e poteva buttarci giù. A volte la brutta classifica ci ha un po’ abbattuti, ma vogliamo avere il carattere per chiudere bene“.
Pontedera, Canzi: “Dovevamo essere più bravi a concretizzare”. Ignacchiti: “Centreremo i playoff”
Ha parlato dall’altra parte anche Max Canzi: “Le cose migliori le abbiamo fatte quando siamo andati sotto entrambe le volte. Poi, dopo il 2-1, abbiamo preso una traversa e un palo, oltre a due occasioni di Benedetti. Dovevamo essere più bravi a concretizzare. Credo che il gol del 2-1 sia emblematico: abbiamo perso tanti duelli e lì la palla è rimasta nella nostra area per 10 secondi. Affrontiamo le ultime 4 partite come le abbiamo affrontate tutte, partita per partita“. Poi un commento sull’autore dello splendido gol del Pontedera: “Ignacchiti è un ragazzo molto molto giovane con grandi margini di miglioramento, che ha già una mentalità giusta e si allena sempre bene. Può migliorare in tutto perché è giovanissimo, più migliorerà e più riuscirà ad arrivare in alto, gli auguro il meglio. Sappiamo che una squadra così giovane deve mantenere l’equilibrio, non esaltarsi quando facciamo bene e non buttarci giù quando perdiamo. Ora dobbiamo cercare di continuare così verso l’obiettivo“.
Proprio Ignacchiti ha parlato dopo il suo allenatore: “Purtroppo non è andata bene. È un periodo un po’ così, ma sono sicuro che riusciremo a centrare i playoff. L’obiettivo prefissato, quello della salvezza, è stato raggiunto con diverse giornate d’anticipo”. Poi sul gol e sulla sua stagione tra club e nazionale Under 20: “Il gol è stato un gesto istintivo, ho provato anche se non era il mio piede. Sono esperienze bellissime con la nazionale, che a quest’età ti fanno crescere tanto, cos’ come. fare un campionato così tra i grandi. Devo solo ringraziare il mister perché mi ha sempre dato fiducia. Io sono contento, perché sto crescendo, poi il mio obiettivo è quello di arrivare in Serie A, ma ci penseremo con calma. Io mi sto trovando molto bene qua con questo gruppo e sono sicuro che centreremo l’obiettivo“.