News

Virtus Entella, Gallo: “Un club così non l’ho mai trovato”

Virtus Entella Recanatese è terminata 1-0. Decisivo il gol di Santini che ha regalato la salvezza ai padroni di casa. Per gli ospiti invece, il discorso salvezza è rimandato ai playout. Giocheranno il derby contro la Vis Pesaro. La partita d’andata è prevista il 12 maggio a Recanati. Post match in conferenza stampa hanno pparlato l’allenatore dei biancazzurri Gallo e il difensore Luca Parodi. Di seguito le parole.

CREDIT: Foggia Calcio

Entella, Gallo: “Abbiamo fatto la partita che dovevamo fare”

Fabio Gallo allenatore dell’Entella: I ragazzi hanno fatto la partita che dovevamo fare, nell’ultimo mese aveva un po’ perso la cattiveria agonistica e oggi l’abbiamo ritrovata. Abbiamo aggredito la partita e siamo riusciti a fare una gara all’altezza rischiando anche qualcosa. Sinceramente i risultati delle altre non li sapevo, volevo essere concentrato al massimo sulla mia partita ed era giusto così. è stata una settimana di tensione con parecchi faccia a faccia con la squadra dove ho cercato di far capire l’importanza della partita ai ragazzi. è stata un’annata molto difficile, quando tu a gennaio cambi così tanti giocatori è un problema, noi abbiamo fatto questa scelta perché i giocatori volevano andare via. Una scelta ponderata ringiovanendo anche la squadra. Noi sapevamo i rischi, ci siamo però complicati la vita da soli spesso prendendo gol a partite chiuse ma questo è l’aspetto che devi pagare con la gioventù. Sono contento di aver chiuso la stagione di una vittoria e davanti a così tanto pubblico. Per l’anno prossimo ci sarà modo e tempo per parlare con la società ma poi non dovrò essere io a parlare. Un’annata complicata ma con un rapporto reale con la società, io un club così non l’ho mai trovato: la capacità di rimanere uguali sia nella sconfitta sia nella vittoria. Questa coerenza e la capacità di condividere le nostre idee aiuta il rapporto tra noi dello staff”.

Credit: Virtus Entella

Entella, Parodi: “Andarsi a prendere una salvezza così non è scontato

Le parole di Luca Parodi: Oggi siamo scesi in campo molto bene, questa partita l’abbiamo giocata durante la settimana. Le scorse sconfitte ci hanno fatto male e volevamo dare una risposta positiva a tutti. Questo gruppo ha faticato ma ce l’abbiamo messa tutta per raggiungere l’obiettivo. Una settimana sofferta, tanta voglia di rivalsa e questo ha portato alla partita di oggi. Andarsi a prendere una salvezza così non è scontato. Io volevo esserci a tutti i costi, non mi sono arresi e sono riuscito a recuperare dall’infortunio. Abbiamo sentito tanto il pubblico e ci tengo a ringraziarli, ci dispiace se li abbiamo delusi ma ci impegniamo tutti i giorni per raggiungere l’obiettivo”

Gian Maria Abelli

Recent Posts

Catania, vittoria a grandi firme: Inglese a segno contro la Juve Next Gen

Il Catania batte la Juventus Next Gen in trasferta e conquista la seconda vittoria consecutiva. …

2 ore ago

Trapani, l’annuncio di Antonini: “Aronica resta, ci porterà lui in Serie B”

Arriva il clamoroso annuncio del presidente Antonini dopo la vittoria esterna con il Crotone.  Manca…

3 ore ago

Serie C 2024/25, terza giornata: risultati e marcatori

Torna lo spettacolo della serie C 2024-2025, ecco il programma completo della terza giornata. La…

4 ore ago

Perugia, ufficiale il cambio di proprietà: il comunicato

Novità importante in casa umbra, è ufficiale il cambio ai vertici della società.  Si chiude…

4 ore ago

Crotone Trapani 1-2: il tabellino

Le due squadre si sono affrontate allo stadio "Ezio Scida" per la gara della terza…

6 ore ago

Messina Taranto 4-1: il tabellino

I siciliani non partono bene ma reagiscono immediatamente e poi dilagano nella seconda frazione. Il…

6 ore ago