News

Entella, le ultime sulla panchina dopo l’esonero di Volpe: resiste Gallo, ma ci sono altri nomi

È arrivato il secondo cambio in panchina in Serie C. La Virtus Entella ha infatti comunicato l’esonero del suo allenatore Gennaro Volpe, in seguito al brutto inizio di campionato della squadra chiavarese. Fatale per lui il derby perso in casa contro il Sestri Levante, che ha portato il bilancio a soli 2 punti raccolti nelle prime 3 giornate.

Esonero Volpe, il comunicato dell’Entella

La società ligure ha annunciato l’esonero di Volpe tramite il proprio sito ufficiale. Al suo posto verrà temporaneamente promosso l’allenatore della Primavera 2 biancoceleste, in attesa del sostituto. Di seguito il comunicato del club: “Dopo un confronto nella notte la Virtus Entella ha deciso, con dispiacere, di interrompere il rapporto professionale con il tecnico Gennaro Volpe.

“È stata una decisione molto dolorosa
 – spiega il presidente Antonio Gozzi – la scelta di puntare su Gennaro era stata ben ponderata e in questi primi due anni ha dato i suoi frutti sul piano dei risultati e della crescita di molti giocatori. Purtroppo in questa prima parte della stagione sono venute a mancare le condizioni per continuare quel processo di crescita che tutti, ad iniziare dal tecnico, auspicavamo.
A Gennaro voglio dire grazie per l’impegno, il senso di appartenenza, la passione che ha sempre dimostrato, sposando e affermando i valori dell’Entella. Nella convinzione che i sentimenti personali resteranno vivi e forti nel tempo, l’Entella, se lui lo vorrà, rimarrà casa sua”.

La guida tecnica sarà affidata temporaneamente a Massimo Melucci, allenatore della Primavera, che dirigerà oggi alle 16.30 l’allenamento allo stadio Comunale.”

CREDIT: Foggia Calcio

I possibili sostituti

In seguito alla decisione del cambio in panchina sono subito iniziati i sondaggi sul nuovo allenatore. La valutazione riguarda vari possibili profili. Tra i nomi sondati in giornata resiste quello di Fabio Gallo, reduce dall’ultima esperienza al Foggia. Ma non è l’unico. Potrebbe stuzzicare l’idea Silvio Baldini, che sarebbe sicuramente una garanzia per le ambizioni del club e sarebbe disponibile ad un eventuale trasferimento. In lista, come terza opzione, anche Delio Rossi, con cui tuttavia non c’è stato ancora alcun contatto concreto. In ogni caso, l’idea della società è quella di prendere una decisione dopo la gara contro la Vis Pesaro, in programma martedì. Il club vuole ponderare la propria scelta e lo farà con ogni probabilità a seguito della sfida in cui allenerà Melucci.

Redazione

Recent Posts

Il D-Day della Lucchese: la giornata decisiva in vista del Pontedera

Ore decisive in casa Lucchese. Oggi la squadra rossonera scioglierà le riserve sullo sciopero in…

35 minuti ago

Penalizzazione Ternana, udienza al TAR fissata per l’8 aprile

La Ternana ha comunicato che il prossimo 8 aprile si terrà l'udienza al TAR per…

2 ore ago

La famiglia, l’amore per Napoli e il ritiro con Conte. Iaccarino: “L’obiettivo? I play off”

La carriera, l'infortunio e il ritiro con Antonio Conte. Gennaro Iaccarino si è raccontato ai…

2 ore ago

GIOVINCO in serie C: ”Io sono pronto a farlo” | L’annuncio ufficiale sui social

Cosa comporta cambiare per un calciatore Cambiare una squadra equivale un po' a cambiare anche…

5 ore ago

Atalanta U23, fatta per Misitano: l’attaccante ha firmato

Colpo in entrata importante per l'Atalanta U23 Fatta per Giuglio Misitano all'Atalanta U23, dalla Roma.…

16 ore ago

Contestazioni? Il presidente bianconero ammette: “La società la vendo” | L’annuncio ufficiale sui social

Il patron del club marchigiano è tornato a esprimersi sulla situazione societaria. Le sue dichiarazioni.…

16 ore ago