L’Entella scende in campo per l’inclusione: l’iniziativa che abbatte le barriere sociali
Virtus Entella-Cesena. La partita promette spettacolo in alta classifica. Chi vincerà in questa 16^ giornata di campionato lo scopriremo a tempo debito, ma sicuramente l’Entella potrà godere di un successo già in partenza. Una vittoria sociale che otterrà sposando una nobile causa, quella dell’abbattimento delle barriere nello sport. A Chiavari si festeggerà in anticipo la Giornata Internazionale delle persone con disabilità, dedicata all’impegno nel garantire pari diritti, benessere e inclusione per tutti.
L’Entella celebra la Giornata Internazionale delle persone con disabilità
Il comunicato del club biancoceleste: “Lo stadio come veicolo d’inclusione, un luogo dove ritrovarsi senza barriere a tifare in amicizia e spensieratezza. L’Entella, sempre attenta alle dinamiche relative al sociale, in occasione della giornata Internazionale per le persone con disabilità, ha invitato ad assistere al match interno contro il Cesena le associazioni del territorio che quotidianamente sono al fianco delle persone disabili.
Prima della partita, inoltre, una delegazione delle varie realtà invitate, sfilerà sul rettangolo verde del Comunale per ricevere l’applauso dei tifosi biancocelesti. L’iniziativa ha l’obiettivo di far vivere alle persone presenti una giornata speciale, dimostrando, una volta per tutte, quanto lo sport e il calcio possano essere inclusivi e aggreganti. L’adesione è stata eccezionale. Domani, infatti, saranno più di 100 le persone presenti allo stadio a tifare per l’Entella”.
Entella-Cesena, una sfida al vertice della classifica
Lo scontro in piena zona play-off si prospetta interessante. Entrambe le squadre si presentano al Comunale di Chiavari con 3 vittorie a 2 pareggi nelle ultime 5 di campionato, anche se a dividerle ci sono ben 9 punti. I biancocelesti dovranno provare a sconfiggere la difesa di ferro del Cesena, che non subisce gol dal 19 ottobre. Come riporta FootballData, si troveranno di fronte il primo e il quarto giocatore più determinanti del girone B di Serie C: Mattia Bortolussi, che con le sue reti decisive ha regalato 13 punti al Cesena, e Facundo Lescano (9 punti).