News

Virtus Entella, la rivincita passa da Lucca: quel pareggio “maledetto” e il ritorno al Porta Elisa

La Virtus Entella torna ad affrontare la Lucchese lunedì 13 novembre alle 20.45 al “Porta Elisa”. L’ultima volta era stato il 6 aprile del 2023. Finì 0-0 in quel di Lucca. Una partita da dimenticare per gli uomini dell’ex Gennaro Volpe, che con quel pareggio persero la vetta della classifica del Girone B di Serie C. Da lì in poi tanta confusione per i biancocelesti, che si è vista anche all’inizio di questa stagione, salvo poi riprendersi e tornare alla carica proprio nelle ultime gare.

Credit: Entella

Lucchese Virtus Entella, com’è andata l’ultima volta?

Era il 6 aprile 2023, stagione calcistica 2022/23, e gli uomini dell’ex Volpe erano al comando della classifica del Girone B di Serie C. A Lucca si giocava Lucchese-Virtus Entella. Una gara che terminò con il cosiddetto “pareggio a occhiali”. Finì 0-0 una partita che la Lucchese riuscì a controllare, nonostante gli attacchi costanti dei biancocelesti. Prima Reali, poi Merkaj e poi Paolucci, ma quel giorno il pallone non voleva entrare e a nulla portarono i loro tentativi. Così i liguri persero il comando della classifica e chiusero il campionato con difficoltà, portando a casa solo la vittoria di Siena. In classifica il piazzamento finale diceva terzo posto a soli due punti dalla vetta. Quelli persi a Lucca? Non si può dire, il calcio è pieno di episodi e insidie. Ma una cosa è certa: quel pareggio ha scombussolato gli ordini di quella squadra e anche l’avvio di questo campionato lo testimonia.

CREDIT: Foggia Calcio

I numeri delle ultime partite

I biancocelesti nella tredicesima giornata del Girone B di Serie C al “Porta Elisa” tenteranno di conquistare la quinta vittoria in campionato. Di queste, quattro sono arrivate nell’ultimo mese, alle quali si aggiunge anche la più recente ottenuta lo scorso 8 novembre in Coppa Italia Serie C contro l’Alessandria. Un bottino niente male per l’Entella, che con l’arrivo di Fabio Gallo ha ritrovato gioco e fluidità di manovra, cose che mancavano in precedenza con Gennaro Volpe e con il “traghettatore” Massimo Melucci. Adesso davanti c’è la Lucchese, formazione ostica che esprime un bel calcio e arriva dalla vittoria contro la SPAL in Coppa Italia Serie C. Da Lucca a Lucca, l’Entella è pronta e vuole “la sua rivincita” e il quinto successo in campionato.

Lorenzo Telesca

Recent Posts

Rolfini risolve il contratto col Vicenza: la ricostruzione

Cosa c'è dietro l'addio di Rolfini al Vicenza? La ricostruzione passo dopo passo. Come il…

5 ore ago

Roberto Baggio, la provincia lo chiama lui risponde | Ritorno a casa nel Vicentino in serie C

Una visita che ha sorpreso tutti e ha riportato alla mente emozioni indelebili.  Se c'è…

6 ore ago

Vicenza, entusiasmo da primo posto: sold out in poche ore in vista della sfida con l’Union Clodiense

I tagliandi sono terminati in poco meno di due ore: nel testacoda contro l'Union Clodiense…

7 ore ago

Juventus, ufficiale il rinnovo di Pagnucco fino al 2028

Il capitano dell'U20, già convocato in due circostanze con la Next Gen, prolunga il proprio…

7 ore ago

Vicenza, ufficiale la risoluzione consensuale con Alex Rolfini

A poche giornate dalla fine della stagione, si separano le strade tra l'attaccante e il…

8 ore ago

L’allenatore sarà Carlo Ancelotti: deciso l’addio al Real | Firma subito, arriva a giugno

Carlo Ancelotti dirà addio al Real Madrid, manca solo l'ufficialità: già decisa la nuova esperienza…

8 ore ago