Home » Il Palermo vince ancora e Baldini carica tutti in conferenza stampa

Il Palermo vince ancora e Baldini carica tutti in conferenza stampa

Baldini Palermo

Il Palermo continua la sua cavalcata verso la Serie B. Nella partita di andata dei quarti di finale dei playoff i rosanero hanno espugnato il campo della Virtus Entella. Il ritorno, fissato per sabato, si presenta come un’occasione ghiottissima per spingersi ancora più avanti: “Tutti crediamo alla promozione – ha spiegato Silvio Baldini nella conferenza stampa post match – i nostri avversari hanno dei valori e saranno pronti a crearci dei problemi. Noi dobbiamo stare sul pezzo, aspettiamo gli stessi 35mila tifosi che abbiamo visto in occasione della partita contro la Triestina”. Insomma, serve un’altra bolgia, un altro Barbera da record: “I ragazzi stanno facendo qualcosa di straordinario, così cresce la loro autostima. Sembrava impossibile arrivare fin qui, ma se fai le cose col cuore i risultati arrivano”.

Palermo Brunori
Bomber Brunori decisivo anche con l’Entella. Credit Foto: Pasquale Ponente

Baldini: “Guai a gestire il risultato”

Il Palermo parte dal vantaggio dell’andata dunque, ma sarà vietato pensare solo a gestire il risultato: “Dobbiamo osare – carica l’allenatore rosanero – la nostra forza è data dalla passione che abbiamo per questo lavoro, non giochiamo solo per essere pagati. Sabato non sarà una partita facile, lo abbiamo visto contro la Triestina. Ma nessuna preoccupazione”.

Il Barbera da record in occasione del ritorno contro la Triestina

Giocare con serenità, questo il dogma da seguire: “Chi si preoccupa ha paura dell’avversario e rischia di perdere – spiega Baldini – dobbiamo essere coraggiosi e avere sempre delle armi che ci portino al gol.. Comunque vada, i ragazzi hanno fatto bene. Il Barbera sarà pieno, ci conto”. Infine qualche considerazione sui singoli: Damiani uno dei migliori? Ha fatto una grande partita. Lui fa parte dei ragazzi che hanno voglia di far bene. De Rose e Dall’Oglio sono tutti e due fondamentali, conta molto l’esperienza e il carisma che si dimostra ai propri compagni“.