Virtus Entella, Volpe: “Vogliamo conquistare la semifinale e inseguire il nostro sogno”
La Virtus Entella sta preparando al meglio la gara di ritorno della seconda fase dei playoff Nazionali contro il Palermo. La squadra ligure, ha perso per 1-2 la sfida d’andata. I rosanero, dunque, hanno conquistato il ruolo di favorita, visto che per passare al turno successivo, basterà non perdere con due o più gol di scarto. Nonostante, questo, però, l’allenatore dell’Virtus Entella Volpe, che ha parlato alla vigilia della sfida di sabato 21 maggio alle 21, crede nella possibile rimonta: “Il calcio è uno sport straordinario perché ti da sempre una possibilità di rivincita, questo ti porta a non mollare, noi non lo faremo fino alla fine. Questo vuol dire che una cosa è difficile, ma non impossibile. Nel calcio può succedere di tutto, ma è necessario essere perfetti. Non dobbiamo commettere sbavature e bisogna capitalizzare tutte le occasioni. Dobbiamo crederci e giocare senza fretta”.
Volpe: “Il gol di Merkaj ha aperto una speranza”
Nel corso della conferenza stampa, Volpe, ha tracciato un bilancio della stagione della Virtus Entella: “All’andata abbiamo dato tutto, ma forse abbiamo persoimmeritatamente. Il gol di Merkaj ha aperto una speranza. Ogni tanto è utile guardarsi indietro e vedere quanta strada è stata percorsa. Siamo partiti il 16 luglio con un sogno ed è ancora vivo, i nostri cuori battono ancora. Questo è un gruppo ha chiuso il campionato al quarto posto, grazie alle 22 vittorie e ha segnato 66 gol. Sono dati che nessuno può cancellare. Il nostro percorso non è ancora finito, abbiamo una fiche e vogliamo giocarci la semifinale. Molte squadre vorrebbero avere questa opportunità. Dobbiamo crederci, nel calcio può succedere di tutto, ma non dobbiamo avere fretta”.
Volpe: “Abbiamo vissuto delle emozioni straordinarie”
L’allenatore, infine, ha rivolto un messaggio ai tifosi: “Vogliamo continuare ad accendere questo fuoco e questa passione, abbiamo vissuto delle emozioni straordinarie in queste settimane. Sensazioni che dobbiamo portare in campo domani, ma i sogni sono fatti per essere inseguiti e noi lo faremo fino in fondo”.