Al Comunale di Chiavari è andata in scena la sfida tra Virtus Entella e Pescara, gara di ritorno dei playoff di Serie C. All’andata fu una bellissima sfida terminata con la vittoria degli abruzzesi allenati da Zeman per 2 a 1. Il ritorno è stato pieno di emozioni con il Pescara che ha vinto ancora grazie a un grandissimo Cuppone e al gol di Delle Monache. In semifinale troverà una tra Lecco, Foggia e Cesena.
90’+5′ – FINITA! IL PESCARA VINCE E VA IN SEMIFINALE! Gli abruzzesi battono 2-3 l’Entella dopo il 2-1 in rimonta dell’andata.
90’+5′ – Tenkorang ruba palla a Boben dentro l’area, calcia col sinistro da posizione defilata. Blocca Plizzari.
90′ – Dentro Banfi e Tenkorang al posto di Rada e Tomaselli. 5′ minuti di recupero!
87′ – ACCORCIA L’ENTELLA! Cross da calcio d’angolo di Favale, sul primo palo anticipa tutti Parodi che batte Plizzari.
84′ – Dagli altri campi: Crotone-Foggia 2-1, Pordenone-Lecco 1-1, Cesena-Vicenza 0-0.
82′ – Ancora Cuppone pericoloso: punta la difesa e calcia con il destro da dentro l’area, palla alta.
75′ – Ci prova l’Entella: cross da calcio di punizione di Rada, sponda di testa di Merkaj per Faggioli che ci prova in mezza rovesciata ma la prende male, palla fuori.
72′ – TERZO GOL DEL PESCARA! Ancora Cuppone che porta palla e calcia dal limite dell’area, male Borra che tocca ma non basta.
68′ – Cross sul secondo palo per Tomaselli che stacca di testa, palla fuori.
65′ – Cambio per l’Entella: fuori Zamparo e dentro Faggioli.
62′ – Due cambi per gli ospiti: fuori Palmiero e Milani, dentro Aloi e Crescenzi.
60′ – RADDOPPIO DEL PESCARA! Contropiede guidato da Merola che apre sulla sinistra per Delle Monache, entra in area e calcia col destro a giro. Tocca il palo, Borra non ci arriva.
57′ – Fuori Paolucci, dentro Zappella.
54′ – Occasione per il Pescara: lancio di Palmiero perfetto per Merola che stoppa, entra in area e calcia. Para Borra.
52′ – Entella in 10 uomini! Fallo di Reali su Merola, secondo giallo per il classe 2003 e Pescara con un uomo in più.
49′ – Cross dalla sinistra di Favale, di testa ci prova Zamparo: palla lontanissima e debole dalla porta di Plizzari.
47′ – Paolucci da calcio d’angolo serve Meazzi al limite dell’area che calcia con il destra ad uscire, la palla tocca il palo e va sul fondo.
Bel primo tempo tra Entella e Pescara che nei primi 20′ hanno avuto tante occasioni da gol. Cuppone, poi, l’ha sbloccata dopo una mischia in area di rigore. Simile è stata anche la dinamica che ha portato al rigore di Merkaj, che ha poi ha pareggiato allo scadere del primo tempo. In questo momento il Pescara andrebbe in semifinale dato il 2-1 dell’andata.
45′ – Finito 1-1 il primo tempo! A Cuppone ha risposto Merkaj.
45′ – PAREGGIO DELL’ENTELLA! Dal dischetto va Merkaj che calcia forte a incrociare: non può nulla Plizzari.
44′ – Rigore per l’Entella! Cross da calcio d’angolo, rimpallo in area con Manzi che prova il tiro, viene prima deviato e poi tocca la mano di Brosco.
43′ – Entella vicina al pareggio! Destro rasoterra di Paolucci dal limite dell’area, grandissima parata di Plizzari che mette in angolo.
36′ – GOL DEL PESCARA! Cuppone porta in vantaggio la squadra ospite dopo la sponda di Brosco e qualche rimpallo in mezzo all’area. Tiro con il destro, tocca Borra ma non basta.
31′ – Rada calcia da lontano, palla altissima.
29′ – Dopo un inizio ad alto ritmo, la partita è più equilibrata.
22′ – Errore della difesa dell’Entella, palla recuperata da Merola che va in verticale da Cuppone che stoppa e si orienta per tirare ma calcia alto dalla destra.
20′ – Tripla occasione per il Pescara: tiro di Merola respinto da Borra, poi sinistro di Delle Monache e ancora il portiere di casa che respinge. Infine, sinistro di Kraja deviato in calcio d’angolo.
14′ – Sono già tre gli ammoniti: Boben, Delle Monache e Reali.
13′ – Tomaselli va sul fondo e mette il pallone arretrato per Meazzi che calcia con il destro dall’interno dell’area, palla fuori di poco alla destra di Plizzari.
11′ – Tiro col sinistro di Kraja dal limite, respinge Borra. Sul contropiede successivo dell’Entella, Merkaj rientra sul sinistro e calcia: respinge Plizzari.
10′ – Ancora Entella pericolosa con Merkaj che mette in mezzo dalla destra, palla deviata in calcio d’angolo.
5′ – Destro su punizione di Paolucci, palla al lato di poco.
1′ – Fischio d’inizio! Inizia Virtus Entella-Pescara.
A darsi battaglia presso lo stadio “Comunale” di Chiavari mercoledì 31 maggio troveremo la Virtus Entella e il Pescara. Il match sarà valido per il ritorno dei quarti di finale dei playoff di Serie C. L’evento verrà trasmesso in televisione da Sky Sport al canale 252 come diretta singola. La partita sarà in diretta streaming sulla piattaforma Eleven Sports, disponibile anche su Dazn. Per i non abbonati a una di queste piattaforme, sarà comunque possibile acquistare l’evento sull’applicazione OneFootball, al prezzo di 3,99 euro.
Virtus Entella: Borra; Reali, Parodi, Manzi; Tomaselli, Rada, Paolucci, Favale; Meazzi, Merkaj; Zamparo A disp. De Lucia, Bellotti, Coly, Giammarresi, Ferraro, Clemenza, Zappella, Corbari, Tenkorang, Faggioli, Banfi, Costa All. Volpe
Pescara: Plizzari; Cancellotti, Boben, Brosco, Milani; Rafia, Palmiero, Kraja; Merola, Cuppone, Delle Monache A disp. Sommariva, D’Aniello, Crescenzi, Gyabuaa, Kolaj, Aloi, Vergani, Mora, Desogus, Pellacani, Ingrosso, Gozzi, Germinario All. Zeman
Tutto pronto per la sedicesima del girone B tra il Perugia e l’Arezzo, match in…
Poco prima della mezz'ora si sblocca la gara al Curcio con una rete sublime da…
Le parole dell'allenatore granata alla vigilia della sfida casalinga con il Latina, valevole per il…
Tutti gli aggiornamenti Torna il campionato di Serie C 2024/2025. Archiviata la quindicesima giornata, è…
In questo sedicesimo turno di campionato, l’allenatore del Latina, Roberto Boscaglia, tornerà a fare visita…
Le parole dell'allenatore biancoverde alla vigilia della sfida con il Catania, valevole per il sedicesimo…