È terminata l’esperienza alla Virtus Entella per 7 giocatori. Nella giornata di venerdì 30 giugno, hanno lasciato il club i vari Tenkorang, Pellizzer, Borra, Morosini, Barlocco, Ramirez e soprattutto l’ormai ex capitano Paolucci. Un addio importante quello del centrocampista, che dice di fatto addio al club ligure dopo 5 stagioni. In seguito alla retrocessione in Lega Pro della squadra di Chiavari il classe ’86 ha indossato la maglia biancazzurra fino a diventarne capitano. Con un post diramato dalla società sui profili social è stato ufficializzato l’addio dopo 5 stagioni e 159 presenze.
Queste le parole del presidente Gozzi, pubblicate sui social da parte del club ligure, in merito all‘addio del capitano: “Andrea Paolucci è stato un capitano carismatico, leader e uomo simbolo dei principi e dei valori della società, persona perbene e calciatore modello. Ha disputato cinque stagioni con la maglia della Virtus Entella dimostrando di essere un vero combattente nell’accezione più lusinghiera del termine, incarnando il dna del club, lottando su ogni pallone in tutte le gare con la ferocia e il carattere di chi non si arrende mai“.
“Avremmo voluto continuare ancora insieme, ma come gli ho detto quando mi ha anticipato con sofferenza la sua decisione, quando ci si lascia guardandosi negli occhi con affetto e riconoscenza i legami restano forti e profondi. Grazie di cuore e un grande in bocca al nostro capitano e a tutti quei giocatori che non faranno più parte della nuova Virtus Entella. Io e la società faremo sempre il tifo per voi. Con stima e gratitudine. Il Pres”.
Andrea Paolucci si è trasferito dalla Ternana all’Entella nel 2018, con la squadra ligure che era appena retrocessa in Lega Pro. Nella stagione appena terminata, il classe ’86 ha collezionato 36 presenze tra campionato, Coppa e playoff. Con la squadra allenata da Gennaro Volpe ha sfiorato la promozione diretta, chiudendo poi in regular season al 3° posto e accedendo alla fase nazionale degli spareggi promozione. La corsa ai playoff di Paolucci e compagni è infine terminata ai quarti di finale contro il Pescara di Zeman, vittorioso nel doppio confronto. Il centrocampista lascia dunque l’Entella dopo aver totalizzato ben 170 presenze, 5 gol e 11 assist. Numeri importanti, per un giocatore di assoluta esperienza e pronto a questo punto a ripartire da un altro club dopo cinque anni.
Situazione complicata per la squadra toscana, alle prese con una classifica deficitaria e molti problemi…
Le parole del ds gialloblù a La Casa di C - Talk tra aneddoti, rendimento…
Errore madornale da parte del direttore di gara. Incredule le squadre in campo In campo,…
Il Pescara lancia un messaggio forte e chiaro alle inseguitrici: quattro gol al Milan Futuro…
Rinnovo di contratto in casa Carpi: Forapani sarà biancorosso fino al 2027. Prolungamento contrattuale per…
Dopo le cessioni illustre fatte ai bianconeri, la Fiorentina è pronta a soffiare alla Juve…