Home » La Virtus Entella conquista la promozione in Serie B

La Virtus Entella conquista la promozione in Serie B

Promozione Virtus Entella, la festa dei giocatori in campo , www.lacasadic.com

Promozione Virtus Entella, la festa dei giocatori in campo , www.lacasadic.com

Il club ligure si aggiudica la promozione in Serie B dopo una stagione straordinaria

Adesso è ufficiale, la Virtus Entella conquista la promozione in Serie B. Decisiva la sconfitta della Ternana contro il Milan Futuro.

Una stagione da incorniciare per la squadra ligure, che è riuscita a recuperare lo svantaggio sulla Ternana approfittando dei diversi passi falsi degli umbri nell’ultimo periodo. Decisive le sconfitte contro Lucchese e Carpi, che hanno consentito ai biancocelesti di allungare definitivamente in classifica.

Nella prima parte di campionato, la Virtus Entella è rimasta leggermente dietro a Pescara e Ternana, entrambe “campioni d’inverno” al giro di boa. Tuttavia, già dal primo turno del girone di ritorno, i liguri hanno raggiunto le due rivali in vetta alla classifica.

La svolta è arrivata il 6 gennaio: la vittoria contro il Rimini, il pareggio per la Ternana e la sconfitta del Pescara contro la Torres hanno permesso il sorpasso. Da quel momento in poi, la squadra di Fabio Gallo ha mostrato grande maturità, gestendo con lucidità la pressione delle sfide decisive. Adesso a Chiavari è tempo di festa per celebrare una squadra che non ha mai mollato per un anno intero.