La Virtus Entella scherza: “Tutta Chiavari non riempie il Barbera”
Si avvicinano a grandi falcate le gare di ritorno del secondo turno della Fase Nazionale dei playoff, con la Virtus Entella chiamata alla rimonta contro un Palermo che avrà dalla sua un Barbera pieno in ogni ordine di posto.
Virtus Entella, il post social: “Il Barbera è più capiente di Chiavari”
Il successo dell’andata dei rosanero sul campo della Virtus, pone inevitabilmente il Palermo in una situazione di vantaggio in vista del match di ritorno. Il calcio però è imprevedibile. Ecco perché nulla è dato per scontato, anche quando la sfida sembra essere quella tra Davide contro Golia. A sottolineare questo aspetto, ci ha pensato la squadra ligure che, con un post social sui propri canali ufficiali ha evidenziato un aspetto inusuale. “Siamo piccoli, ma lotteremo sino alla fine”. Fin qui nulla di strano. Se non fosse per un dato che la Virtus Entella ha evidenziato: “Lo sapevate che se tutti gli abitanti di Chiavari entrassero allo stadio Renzo Barbera ci sarebbero ancora 9000 posti liberi?“
L’impianto dei rosanero ha infatti una capienza di 36.000 posti, mentre la popolazione di Chiavari conta circa 27.000 abitanti. Una differenza di 9000, come sottolineato sui social del club ligure.
Palermo-Virtus Entella: numeri e precedenti
I precedenti non sorridono all’Entella che nei 3 incontri totali disputati contro il Palermo ha sempre perso. Servirà una vera e propria impresa a Merkaj e compagni, che devono vincere con almeno 2 gol di scarto per andare avanti. La squadra di Volpe si è posizionata al quarto posto nel girone B con 65 punti e ha superato sin qui due turni dei playoff contro Olbia prima e Foggia poi, ma arriva a questa sfida con un rendimento negativo in trasferta che recita 4 sconfitte di fila (tutte per 1-0) ed un successo esterno che manca dal 6 febbraio. Rosanero che al contrario, oltre ad essere imbattuti in casa da oltre un anno, sono reduci da 12 risultati utili consecutivi.