Il bianco che si lega all’azzurro del mare, la riviera ligure e all’orizzonte un sogno chiamato Serie B. La cornice della città di Chiavari è disegnata rigorosamente con i due colori simbolo di purezza e lealtà. Ideologie di un tifo tramandato di generazione in generazione, pronto a sostenere la Virtus Entella nella partita più importante della stagione. Al Città del Tricolore contro la Reggiana, è prima contro seconda e la possibilità per la squadra di Volpe di riaprire i giochi e accorciare in classifica.
L’entusiasmo in città si è ritrovato con risultati importanti e, soprattutto, per l’amore e la passione con cui viene portato avanti il progetto biancoceleste dalla famiglia Gozzi. Senso di appartenenza e valori, quelli trasmessi sin dai tempi delle partite in Eccellenza fino alla Serie B. Passeggiando sul lungomare, entrando nei bar (ognuno con sciarpe e vessilli della squadra), nelle scuole, nei vicoletti nei pressi del Comunale: l’aria che si respira a Chiavari è di quelle positive. Una realtà piccola ma calorosa, pronta a scaldare le gradinate del Mapei cullando il sogno promozione.
Sui social, tra pagina ufficiale e fan page, tutta Chiavari si è mobilitata per chiamare a raccolta il tifo. “Tutti a Reggio Emilia”: un messaggio chiaro e deciso. Un po’ come la risposta dei tanti cuori biancocelesti. Al Città del Tricolore saranno oltre 200 i supporters presenti nel settore ospiti pronti a sostenere e incitare la Virtus Entella. Un viaggio di circa 200 chilometri e poco più di due ore di strada. Un tragitto ricco di passione e un amore che non conosce distanze. Come Riccardo, ormai simbolo della tifoseria biancoceleste, partito alla volta di Sassari da solo per sostenere la ‘sua’ Entella: “Ho fatto un bel viaggio” ha detto poi ai nostri microfoni. Lo stesso che farà da Chiavari a Reggio Emilia, perché la passione per la Virtus Entella non conosce sosta.
A Chiavari l’atmosfera che si respira è di quelle importanti. Un’attesa vissuta attraverso un video che documenta il clima attorno al Comunale, la casa della Virtus Entella.
Un saluto speciale per una partita speciale. In casa Entella aumenta sempre di più l’attesa per il big match contro la Reggiana. Importanza della gara testimoniata anche dal saluto che il presidente Gozzi ha voluto fare alla squadra prima della partenza per Reggio Emilia. Il club ha pubblicato un video sui suoi canali ufficiali in cui si vede il numero uno della società ligure salire sul pullman della Virtus Entella per dare il suo in bocca al lupo ai ragazzi. Un abbraccio a tutta la squadra in vista di questo grande incontro
Tutto pronto dunque per il big match del girone B. La Virtus Entella è partita alla volta di Reggio Emilia e verrà raggiunta dai suoi tifosi a ridosso dell’orario della partita.
All'Alfredo Viviani i lucani affrontano la squadra di Colombo nel match valevole per la sedicesima…
All'Alberto Pinto il derby campano tra Casertana e Giugliano, valevole per la sedicesima giornata di…
Tutti gli aggiornamenti nel turno di C di questo weekend. Torna il campionato di Serie…
Allo Iacovone i pugliesi sfidano la squadra di Auteri nel match valevole per la sedicesima…
Stagione che sembrava già finita lo scorso ottobre, poi il recupero lampo. Ha quasi dell'incredibile…
Altri problemi in vista in casa giallorossi. Cancellata la partita di campionato, ecco quando si…